domenica 29 settembre 2013

Forniture in edizione limitata di arredamento per esercizi commerciali

Il made in Italy è sempre molto apprezzato all'estero e non solo per la moda o le auto di lusso ma anche per le forniture in edizione limitata per boutique, residence, uffici e tutte quelle situazioni dove l'esigenza del cliente è requisito fondamentale da soddisfare in tutto e per tutto.

Ogni qual volta che si necessita di un servizio di altissima qualità con estrema cura dei dettagli il numero dei pretendenti interlocutori dei clienti si screma, nel panorama di servizi di alto livello per clienti esigenti si pone una realtà italiana, la E1+E4.

giovedì 26 settembre 2013

Rubinetto da bagno moderno

Il rubinetto da bagno moderno deve possedere caratteristiche che lo fanno distinguere da quelli commerciali, ci sono quelli dal design particolare e con miscelatori tecnologici o a cascata d'acqua e quelli che si illuminano con LED ad indicare la temperatura dell'acqua.

Alcuni modelli di rubinetti moderni devono essere installati da personale con una certa professionalità, quelli dotati di schermo touchscreen o di illuminazione sono alimentati da energia che deriva da una pila da sostituire di tanto in tanto.

martedì 24 settembre 2013

Mobili rivestiti in lana

L'autunno porta con se temperature serali spesso molto più basse di quelle giornaliere e non di rado si sente la necessità di coprirsi di più. Di certo la lana è un tessuto naturale prettamente invernale ma non necessariamente la si deve indossare.

Rivestire i mobili con la lana sembra essere una tendenza preponderante dell'autunno/inverno 2013, la lana oltre ad essere calda è anche accogliente e si adatta bene ad arredamenti rustici o di tendenza.

lunedì 23 settembre 2013

Vasca da bagno sospesa in carbonio

Le vasche da bagno sono state costruiti con diversi materiali, il metallo e la pietra naturale sono i più datati mentre la ricerca di nuovi processi produttivi e materiali più economici hanno diretto l'attenzione su materia da sintesi.

Una vasca da bagno non è cosi richiesta come un tempo, il box doccia l'ha soppiantata per diversi motivi.

domenica 22 settembre 2013

Soluzione elettromagnetica al problema dell'umidità di risalita

L'umidità è un problema che assilla molti possessori di case, le cause possono essere diverse e tutte provocano problemi alle pareti ed alla salute; ci soffermeremo nella trattazione di due tipi molto comuni: l'umidità di risalita e l'umidità di condensa.

Risolvere i problemi causati da questi due tipi di umidità non è cosa impossibile ma tutto dipende da quanto si vuole spendere, alcuni interventi sull'umidità di risalita saranno più costosi di quelli inerenti l'umidità di condensa.

mercoledì 18 settembre 2013

Illuminazione da tavolo design, profumo d'estate

Molti bambini subiscono il fascino delle lucciole, di notte d'estate nelle campagne si vedono svolazzare leggiadre e non è raro vedere un bimbo cercare di catturarle per ammirarle in un barattolo.

Dalle idee semplici scaturiscano i migliori prodotti, cosi il design Davide Groppi ha rievocato ricordi di bambino per produrre un' illuminazione da tavolo destinata ai locali all'aperto o semplicemente al terrazzo del proprio appartamento.

lunedì 16 settembre 2013

Piastrelle in marmo design, righe in rilievo

Il marmo è ancora molto utilizzato nei rivestimenti di bagni e cucine, la crisi ne ha ridotto di molto la richiesta ma ancora in molti lo preferiscono ai materiali tipo okite o corian.

I materiali sintetici che si utilizzano al posto del marmo o del granito hanno caratteristiche studiate a tavolino per sopperire proprio ai problemi della pietra naturale ma non a tutti piace rivestire la propria casa con prodotti dai nomi poco significativi.

sabato 14 settembre 2013

Pavimento in legno con assi curve

Il legno per sua natura non segue linee geometriche nette ed è per questo che subisce tagli che permettono di incollare ed inchiodare i suoi pezzi, le assi di un pavimento in legno come le ante di un armadio devono essere tutte uguali per essere posizionate semplicemente.

Un pavimento in legno con assi che non seguono linee nette non è facile da posare ma crea un effetto unico, la Bolefloor sembra pensarla cosi ed è per questo che mette in commercio il primo pavimento in legno duro con assi curve.

mercoledì 11 settembre 2013

Baby design, il mercatino dei piccoli

Chi lo ha detto che le camerette dei più piccini debbano essere un luogo di prodotti convenzionali e commerciali, questo devono aver pensato tre mamme ed amiche che oltre ad aver estrapolato dalla rete arredi per i più piccoli hanno anche aperto un blog che sta riscuotendo un discreto successo.

Nella famiglia “allargata” di Arianna, Federica e Valentina ci sono 5 figli, un marito (unico superstite di figura preistorica e protetta), 2 compagni, un cane e 3 cocorite (mancano solo tre coccodrilli) ma soprattutto c'è tanta creatività ed attenzione al mondo dei bambini.

lunedì 9 settembre 2013

Piro di Pimar, braciere design

Difficile che molti abbiano mai visto dal vivo un braciere in una casa, sistema di riscaldamento in uso nelle abitazioni rurali o nelle cascine sfruttava il calore prodotti dai carboni ardenti per scaldare la stanza dove era posto.

Il braciere era realizzato in rame o ottone e si poneva al centro della stanza riempito di brace proveniente da una stufa, il tipo di legna utilizzata oltre a bruciare più o meno in fretta emanava il tipico odore dell'albero da cui proveniva.

venerdì 6 settembre 2013

Tavolo riscaldato per outdoor

Settembre è un mese in cui le temperature serali si abbassano notevolmente e per rimanere in giardino o in terrazzo ci si deve coprire bene, stare seduti appoggiati ad un tavolo e leggere un libro al caldo sarebbe ottimo, ma uscire la stufa è ancora un po' presto.

A risolvere il problema di riscaldare le fresche serate autunnali ci ha pensato Arclinea con Qibli un tavolo riscaldato e riscaldante pratico e dai bassi consumi, per chi possiede bar all'aperto o ristoranti roof garden c'è Tabula Hot Desk.

giovedì 5 settembre 2013

Lavabo con pneumatici fuori uso

Arredare la propria casa con mobili prodotti con materiali riciclati è ecosostenibile ed alle volte anche economico, se poi si riesce a creare un oggetto anche bello da vedere allora si è ottenuto il massimo rendimento.

Cosi devono averla pensata allo studio Minarc dopo aver creato Rubbish un lavabo ottenuto da gomma di pneumatici fuori uso, l'aspetto non è comune ma la resistenza e la durata nel tempo è garantita.

martedì 3 settembre 2013

Paraspifferi sottoporta

Le vecchie abitazioni sono quelle più penalizzate dal punto di vista del rendimento energetico, finestre e porte che lasciano filtrare aria fredda abbassano notevolmente la temperatura interna ed aumentano la spesa energetica.

Avendo già trattato ampiamente le problematiche inerenti la dispersione termica delle finestre passiamo a trattare la dispersione termica delle porte, quella d'ingresso è la più importante ma anche quelle interne devono essere attenzionate.