mercoledì 29 luglio 2015

Tassa sui condizionatori

Da qualche settimana è impazzata in rete la notizia della “tassa sui climatizzatori”, a cavalcare la notizia e ad aizzare il furore popolare ci hanno pensato i tanto amati politici. In realtà chi ha un climatizzatore in casa non deve preoccuparsi di dotarsi di libretto di manutenzione, almeno non tutti.

La presunta tassa sui condizionatori è in realtà una direttiva europea dell'era Monti ed è stata votata anche da chi ora sbandiera slogan rivoluzionari, il fine di questa legge non è tassare le famiglie ma garantire l'efficienza e diminuire i consumi energetici di grandi condizionatori.

Barbecue ad energia solare

Il barbecue per alcuni è un'arte, non importa se sia a gas o a carbone basta che possa cuocere il cibo all'aria aperta in compagnia di amici o parenti, se invece siete soliti stupire i conviviali allora dovete attendere che venga messo in produzione Sunplace.


Sunplace è un barbecue innovativo che sfrutta una fonte di energia infinita e per niente costosa, il sole. Il barbecue ad energia solare per ora è solo un prototipo ideato da Francesca Lanzavecchia e Hunn Wai ma ben presto potreste trovarlo in vendita in qualche centro commerciale.

Lanterna a LED da esterno

Le lunghe tiepide serate della bella stagione invogliano a sedersi e godere di un giardino o di un terrazzo, la giusta illuminazione esterna non deve essere solo appannaggio di momenti con gli amici.

Illuminare correttamente gli ambienti esterni della casa con luci soffuse che creano atmosfera e con lampade o lanterne non è cosi difficile come si crede, ma soprattutto non è neanche tanto costoso.

Barbecue...in valigia

Il periodo che va dalla tarda primavera all'autunno inoltrato è il migliore per il barbecue all'apert. Se volete essere eleganti e non passare inosservati allora perché non ne comprate uno che sta in valigia? Si chiama Mon Oncle ed il barbecue per il tempo libero venduto da RS Barcelona, l'eleganza non è il solo lato positivo.

Portarsi dietro il barbecue è scomodo e ci si sporca sempre, nasce cosi l'idea di un designer (Mamelada Estudio) di creare un oggetto per le serate in outdoor con gli amici che sia anche bello da vedere e pratico da usare. Con questo barbecue di design non ci si sporca le mani e gli ingombri nel bagagliaio sono ridotti.

Vasca da bagno a scomparsa in gomma

Se avete un bagno piccolo e non volete rinunciare alla comodità ed al piacere di una vasca non vi scoraggiate, la designer Sylwia Ulicka Rivera ha progettato una vasca da bagno a scomparsa ed in gomma.



Le vasche da bagno a scomparsa sono utili per chi ha problemi di spazio e deve sfruttare ogni angolo possibile, la sparizione della vasca però non è possibile ed il volume occupato viene nascosto.

venerdì 3 luglio 2015

Cuscino per l'estate

Durante la notte in estate, senza una climatizzazione naturale o artificiale in casa, il sonno può essere disturbato da un'eccessiva sudorazione, se il materasso è idoneo per sopportare la calura alle volte il cuscino non lo è.

Le temperature estive mettono a dura prova la nostra pazienza, soprattutto se ci troviamo in villeggiatura in luoghi troppo caldi ed umidi e senza sistemi per il controllo della temperatura e dell'umidità.