L'azienda finlandese Punkalive nata solo nel 2009 ha suscitato immediatamente l'interesse degli addetti del settore arredamento grazie alle loro realizzazioni in legno massello.
Sia i prodotti che i metodi produttivi della Punkalive sono improntati all'ecosostenibilità, la materia prima utilizzata è il Kerto di FinnForest un laminato multistrato di abete rosso, la materia prima proviene interamente dalla Finlandia orientale.
Dalla matita del designer Jukka Lommi è nata Koura easy chair and footrest una poltrona con poggiapiedi realizzata senza altro materiale se non il Kerto sapientemente curvato, le linee sono morbide e la comodità viene assecondata dalla struttura che si modella secondo le curve del corpo, semplice ed essenziale ma al contempo elegante.
Koura easy chair with armrests è una sedia con braccioli, lo stile minimalista si riaffaccia in molti dei disegni del designer finlandese, la comodità è tenuta in debito conto, i colori a disposizione sono quelli del legno naturale ma è possibile richiederla anche anche in colori pastello.
Con un legno talmente particolare sarebbe stato un peccato non realizzare una chaise longue, nasce cosi High Roller Sun Lounger, il disegno è di Karim Rashid ed il materiale sempre il Kerto, i colori sono quelli naturali mentre la tonalità della parte interna è solo verde o rosa, le forme sono sinuose e seguono le curve naturali del corpo, la comodità è oltremodo ottenuta.
Nessun commento:
Posta un commento