martedì 22 aprile 2014

Climatizzatore con illuminazione d'atmosfera

Difficile trovare un climatizzatore dal design raffinato, queste macchine che regolano la temperatura interna di un abitazione o di un luogo pubblico sono pensate più che altro per realizzare condizioni di benessere e non per soddisfare l'occhio.

L'LG Electronics con l'Artcool Stylist si è posta il problema di risolvere il brutto impatto estetico che hanno alcuni climatizzatori appesi alle mura di casa, oltre alle linee morbide che non lasciano comprendere di che oggetto si tratta LG ha pensato di inserire dei LED per un illuminazione d'atmosfera.


L'Artcool Stylist produce un flusso d'aria in 3D, questa similitudine con le immagini ad alta definizione è per spiegare che il flusso d'aria non proviene da una sola fonte. Grazie a flussi d'aria diretti in varie direzioni non c'è la possibilità di trovarsi sotto getti di aria gelida durante l'estate.

La diffusione d'aria del climatizzatore crea un ambiente accogliente, ciò lo si apprezza quando si dorme con il climatizzatore acceso nei mesi più caldi. Sempre di notte si apprezza la silenziosità del climatizzatore, prove fonometriche hanno rilevato soli 19 dB.

Ma l'Artcool si apprezza anche per il design, i climatizzatori sono macchine termiche progettate per assolvere ad un solo compito, l'Artcool invece è anche fonte luminosa. Quando si attiva e si imposta la temperatura si illumina di vari colori in risposta alle impostazioni.

La luce emessa crea un atmosfera rilassante ed aiuta anche a svegliarsi in modo naturale. Con la funzione Smart Alarm è possibile svegliarsi con la luce naturale. Le tapparelle chiuse e l'urlo della sveglia sono il peggior modo per cominciare la giornata.

Svegliarsi con la luce naturale è l'unico modo per svegliarsi bene, il trauma di una sveglia che squilla durante il buio artificiale della camera da letto induce stati di tensione che si presentano durante tutta la giornata.

LG ha pensato che svegliarsi con la luce sia l'unico modo per informare mente e corpo che è arrivata l'ora di mettersi in attività, la luce emessa dai LED dell'Artcool passa da un tenue arancione, al giallo fino ad arrivare al bianco.

Ma LG ha pensato anche al risparmio, grazie all'elevata efficienza energetica della tecnologia inverter si ottiene una riduzione della spesa elettrica del 60%.

Nessun commento:

Posta un commento