martedì 28 aprile 2015

Vetro del bagno sempre come nuovo

Un bagno con numerosi inserti in vetro è bello da vedere ma difficile da gestire; i depositi di calcare e la brillantezza che deteriora piano piano impongono detergenti ed olio di gomito.



Saint-Gobain ha messo a punto Sgg Timeless, un vetro che non teme lo scorrere del tempo e gli ambienti con alta percentuale di umidità e acqua calcarea.

giovedì 23 aprile 2015

Cuscino allattamento

L'allattamento al seno è un momento in cui madre e figlio si trovano in contatto intimo, in una posizione statica per diverso tempo; la postura di entrambi deve essere corretta affinché la muscolatura non ne risenta.


Per il neonato un cuscino per allattamento è consigliato per non affaticare braccia, schiena e collo durante la suzione, un semplice cuscino non è una soluzione sempre accettabile.

martedì 21 aprile 2015

Specchio interattivo

Si trascorre più tempo davanti allo specchio di quanto non si crede, semplici gesti come truccarsi o farsi la barba implicano diverse decine di minuti fermi davanti alla superficie riflettente. La fame di multimedialità, e di connettività, possono distrarre da questi momenti ritagliati per se stessi, nasce cosi l'idea di uno specchio interattivo.

Si chiama Open Mirror ed è in tutto e per tutto uno specchio 2.0, nasconde dentro di se la tecnologia che solitamente è sparsa per casa e ci permette di non distrarci mentre dedichiamo tempo a noi stessi.

domenica 19 aprile 2015

Intonaco traspirante per l'umidità di risalita

L'umidità di risalita è un fenomeno che interessa abitazioni datate e moderne, la causa è da imputarsi al sistema di isolamento delle fondamenta. Nel caso di vecchie abitazioni può essere mancante ed in quelle di recente costruzione può essersi verificato un danneggiamento.

Alcuni casi possono provocare l'umidità di risalita ed alle volte possono velocizzarla. Una conduttura con perdita copiosa nelle vicinanze può influire negativamente sulle fondamenta dell'edificio in cui si verifica il fenomeno, nella migliore delle ipotesi l'umidità presente nei muri interni è solo il minore dei mali.

sabato 18 aprile 2015

Pentola elettrica a cottura lenta


Si chiama Slow Cookers, prodotta da Crock-Pot, ed è una pentola intelligente proveniente dagli States, la peculiarità della particolare cottura potrebbero farla considerare anche da chi cucina nel Vecchio Continente. La Slow Cookers è una pentola elettrica programmabile e permette una lenta cottura dei cibi, alcune ricette si prestano ad essere realizzate con questo inusuale tegame.

In Italia cucinare utilizzando l'energia elettrica è sconveniente, tranne che particolari casi dell'utilizzo dei fuochi ad induzione, ma questa pentola americana basa parte della sua forza sul basso consumo energetico.

lunedì 13 aprile 2015

Arredamento interno: Fusione tra marmo e polimero


La nuova collezione di Tera, “I limiti”, del designer ed Ingegnere Valerio Cometti sembra essere un esperimento di progettazione di prodotti innovativi per l'arredamento indoor ed outdoor; la fusione tra materie cosi distanti ha creato una nuova frontiera per gli elementi d'arredo.

Fino a questa collezione di arredo di interni ed esterni i materiali venivano scelti ed accoppiati secondo schemi ormai consolidati, il legno e la plastica non si trovavano mai associati e distinguevano due categorie di prodotti ben distinti: lusso ed economico.

mercoledì 8 aprile 2015

Robot lavavetri a confronto

I robot lavavetri elettrici stanno ritagliandosi una fetta di mercato nel mondo degli elettrodomestici anche grazie ai robot aspirapolvere usciti qualche anno prima; la scelta però deve essere ponderata sull'esigenza e non sulla voglia di avere un altro gadget tecnologico per casa.




Il robot lavavetri di Imetec si chiama Ecovacs Winbot ma a dispetto del nome la sua funzione principale è quella di aspirare la polvere dalle finestre. Il Winbot è quindi un pulisci vetri elettrico che può agire da solo seguendo il percorso di pulizia automatico, le tracce di sporco però devono essere rimosse manualmente.

mercoledì 1 aprile 2015

Cover magnetiche ante cucina

Quando si sceglie una cucina il colore ed il modello sono la scelta primaria ma col tempo ci si può stancare, cambiarla dopo qualche anno non tutti se lo possono permettere ed ecco che la soluzione arriva dalle pellicole magnetiche intercambiabili.



Chissà a quanti di noi è successo di vedere la cucina montata e non rimanere pienamente soddisfatti del risultato, piastrelle e luci possono rendere illusoria la soddisfazione avuta al momento dell'acquisto.