giovedì 23 aprile 2015

Cuscino allattamento

L'allattamento al seno è un momento in cui madre e figlio si trovano in contatto intimo, in una posizione statica per diverso tempo; la postura di entrambi deve essere corretta affinché la muscolatura non ne risenta.


Per il neonato un cuscino per allattamento è consigliato per non affaticare braccia, schiena e collo durante la suzione, un semplice cuscino non è una soluzione sempre accettabile.


Il cuscino per allattamento è studiato appositamente per accogliere un bebè e tenerlo nella giusta posizione durante i pasti, la consistenza dell'imbottitura e la geometria differiscono dai comuni cuscini.

La migliore posizione durante la poppata è quella che sostiene collo, schiena e braccia del bimbo ma è necessario che il cuscino su cui si poggia il neonato abbia una forma ergonomica per non affaticare anche la madre.

La speciale imbottitura del cuscino per allattare il neonato rimanga rigida allo stesso modo anche dopo numerosi lavaggi, ed è necessario che vi sia la federa (anch'essa lavabile ed allergenica). Il cuscino per allattamento ha una particolare forma a ferro di cavallo e serve per accoglierlo anche quando ha finito di mangiare, poggiando la testa si permette una buona digestione e scongiurare i rigurgiti.

Prodotto consigliato: Boppy della Chicco, prezzo poco oltre 30 euro.

Nessun commento:

Posta un commento