venerdì 9 agosto 2013

Poltrona massaggiante

Chi sceglie di acquistare una poltrona massaggiante lo fa per cercare di risolvere problemi di tensione ai muscoli del corpo o semplicemente per farsi coccolare mentre guarda il programma televisivo preferito, il massaggio riprodotto dalla poltrona simula le tecniche chiropratiche basta solo scegliere il prodotto giusto.

Una poltrona massaggiante non è proprio un complemento d'arredo, le sue dimensioni sono imponenti rispetto ad una poltrona comune ma ciò è giustificato dalla necessità di alloggiare all'interno cavi e motori elettrici.


Sedersi su una poltrona massaggiante riproduce abbastanza fedelmente le tecniche dei migliori massaggiatori, la tensione da collo, spalle, gambe e schiena può venire di molto alleviata e ridurre lo stress accumulato durante la giornata senza spendere una fortuna in massaggi.

Chi soffre di cattiva circolazione sanguigna alle gambe troverà sollievo utilizzando una poltrona massaggiante, cuscini d'aria gonfiati e sgonfiati riattiveranno il flusso del sangue nelle zone dove necessita favorendo ossigenazione e rigenerazione muscolare.

Utilizzando una poltrona massaggiante giornalmente si ottengono benefici nella deambulazione, il massaggio dei muscoli delle gambe in sinergia a quello plantare stimola tutto l'apparato locomotore.

Non tutte le poltrone massaggianti sono uguali, oltre alle qualità costruttive ed ai materiali utilizzati si deve prestare attenzione al tipo di massaggio; non tutti i massaggi sono uguali e cosi anche quello riprodotto dalla poltrona può essere scelto in fase di acquisto.

La poltrona massaggio shiatsu (lo shiatsu non è un massaggio ma un trattamento) cerca di riprodurre la tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone già dal sesto secolo, la tecnica dello shiatsu è complessa perché non basta solo la pressione delle dita e dei pollici per riequilibrare il corpo e la mente.

Per ottenere tutti i salutari vantaggi dello shiatsu infatti occorrerebbe anche controllare il respiro, la postura e la pressione delle dita.

Alcuni produttori di poltrone massaggianti affermano di riprodurre fedelmente il massaggio shiatsu( trattamento è più corretto) e di garantire i benefici al corpo, la Homedics è una di queste.

Anche la Imetec propone una poltrona massaggiante con tecnica shiatsu (in realtà è un sedile massaggiante), la poltrona massaggiante Imetec genera un massaggio shiatsu alleviando dolori muscolari sfruttando la cromoterapia ed il calore generato da resistenze elettriche.

Le poltrone massaggianti non fanno male tranne a chi soffre di patologie che impediscono il corretto uso della poltrona, il proprio medico curante può fornire ogni delucidazione prima di acquistarne una.

Agli anziani ad esempio è sconsigliato il trattamento shiatsu, acquistare una poltrona massaggiante che riproduce tale tecnica potrebbe essere infruttuoso.

Fonte immagine homedics.it

Nessun commento:

Posta un commento