lunedì 31 marzo 2014

Ventilatore con nebulizzatore

Quando arriva la stagione estiva ci si prepara a mettere in funzione il climatizzatore, i meno fortunati invece tireranno fuori un ventilatore. Le differenze in termini di comfort climatico sono notevoli, un ventilatore non è all'altezza di un climatizzatore ma consuma poco e produce meno danni alla salute.

Il climatizzatore in casa è obbligatorio quando le temperature si fanno elevate e l'umidità opprime, l'utilizzo improprio però può causare raffreddori fuori stagione.

mercoledì 26 marzo 2014

Proteggere i quadri dal deterioramento

L'aggressione subìta dall'arredamento interno nel tempo è dovuta a diversi fattori, quella da contatto può essere evitata solo smettendo di tenere l'oggetto a portata di mano mentre quella dovuta ai raggi UV, alle tarme (per il legno) ed al contenuto dell'aria può essere evitata proteggendo con prodotti opportuni gli oggetti.

I materiali degli oggetti in casa sono diversi, alcuni sono più sensibili all'aggressione chimica, all'attrito mentre altri sono destinati a durare poco ed essendo di poco valore non è necessario preoccuparsi di loro.

venerdì 21 marzo 2014

Sedia a dondolo per bebè BabyBjorn

La sedia a dondolo della BabyBjorn ha un design ergonomico ed accogliente per bebè da pochi giorni fino ai due anni, la particolare struttura permette un movimento piacevole che sviluppa le capacità motorie e l'equilibrio del bambino.

I movimenti naturali del bambino faranno muovere il Bouncer Balance soft e lo culleranno facendolo acquietare e prendere sonno, quando sarà sveglio e vispo si divertirà facendosi dondolare.

giovedì 20 marzo 2014

Quando è possibile mettere un tavolo da biliardo in casa

Acquistare un tavolo da biliardo non è solo problema di prezzo, lo spazio a propria disposizione e le misure del tavolo del gioco che si pratica potrebbero essere un ostacolo senza contare l'importanza del peso.

Su e giù per l'Italia il gioco del biliardo è molto differente, c'è chi gioca con la stecca e chi con le mani. Le misure dei tavoli sono note e con una piantina del vano dove si vuole collocare si può definire il dettaglio dello spazio.

domenica 16 marzo 2014

Sistema scientifico per trovare il materasso giusto

Scegliere il materasso giusto per il proprio letto non è cosi semplice come si pensa, i materiali del materasso, il cuscino ed i tessuti con cui il corpo viene in contatto per diverse ore durante il sonno sono importanti ma c'è chi ha ideato un software che considera anche altri parametri.

Il corpo durante le ore del sonno assume posizioni non sempre corrette, i materassi di nuova generazione sono a deformazione controllata e le tecnologie applicate tengono conto delle pressioni su punti diversi.

sabato 15 marzo 2014

Lavorare da casa, come creare un angolo per isolarsi

Lavorare da casa sta diventando un'esigenza più che un'opportunità, le motivazioni per rimanere tra le mura domestiche senza doversi recare in ufficio sono essenzialmente due: si lavora delocalizzati perché la direzione lo permette o si lavora per conto proprio.

Stare a casa e non doversi recare in una sede fisica ha pro e contro, i costi per il trasferimento sono azzerati e si mangia nella propria cucina e con cibi sani.

mercoledì 12 marzo 2014

Tappeto per interni in fibra vegetale

I tappeti in fibra vegetale sono meno usati degli omologhi in sintetico, la diversa consistenza della fibra ed il processo di lavorazione fanno della fibra vegetale per tappeti un settore di nicchia.


Le fibre vegetali utilizzate per la trama dei tappeti per interno sono diverse, la più nota juta si accosta alla fibra di cocco od al bambù, il risultato dell'intreccio e la sensazione al tatto sono particolari e si apprezzano in arredamenti rustici è di tendenza.

sabato 8 marzo 2014

Aumentare la luce naturale nell'abitazione

Migliorare il comfort visivo nella propria casa diminuisce le spese della bolletta energetica ed aumenta il benessere abitativo; ambienti bui possono influire negativamente sull'umore e nascondere oggetti spigolosi che possono far male.

Quando si decide di ristrutturare un'abitazione si è nelle condizioni migliori per illuminare con luce naturale il luogo dove si vive, nel caso in cui non ci si trovi in ristrutturazioni imminenti si può sempre trovare un compromesso tra spesa sostenuta e risultato.

martedì 4 marzo 2014

Textile designer, Penny Seume

Il textile designer si occupa di riprodurre immagini o di intrecciare vari colori su tessuti per interni, mobili come poltrone o cuscini vengono abbelliti con sfondi di città o paesaggi ed in molti i colori donano vita ad arredi altrimenti senza brio.

Penny Seume è una textile designer che ha vinto un importante premio inglese usando tessuti in cui erano riprodotti panorami urbani e d'atmosfera.