martedì 4 marzo 2014

Textile designer, Penny Seume

Il textile designer si occupa di riprodurre immagini o di intrecciare vari colori su tessuti per interni, mobili come poltrone o cuscini vengono abbelliti con sfondi di città o paesaggi ed in molti i colori donano vita ad arredi altrimenti senza brio.

Penny Seume è una textile designer che ha vinto un importante premio inglese usando tessuti in cui erano riprodotti panorami urbani e d'atmosfera.


Le realizzazioni della designer inglese sono accentrate su paesaggi e sulla combinazione di colori in una sorta di collage, le immagini vengono stampate usando la tecnica digitale. Oltre a lussuosi tessuti per interni la Seume produce carta da parati, alcuni accessori per l'abbigliamento e vari prodotti per l'arredamento di interni (come paralumi per lampade).

Le collezioni di Penny Seume sono ispirate alle città di New York, Londra e Bath e sono stampate su velluto di ottima qualità e su tessuti importanti per ambienti di classe. I tessuti realizzati dalla texture designer sono in edizione limitata, oltre ad essere di alta qualità, e cosi lo diventano anche le superfici che li accolgono.

I disegni sono realizzati nel Regno Unito, dove lavora e produce la designer, e stampati nella stessa città dove vive.

Nessun commento:

Posta un commento