lunedì 10 novembre 2014

Sembra un tappeto ma è un divano

Stumble Upon sofa dell'architetto Alessandro Isola è una fusione tra un tappeto ed un divano, stravaganti le forme che lasciano intendere le sensazioni che si proverebbero a sedere su un tappeto volante.

Questo divano un po' tappeto è una prova di design interessante che fonde due complementi molto vicini, qui talmente vicini da fondersi.


L'idea di creare un divano da un tappeto deve essergli venuta pensando alla continuazione naturale dei grandi tappeti da salotto, spesso in sintonia con il divano ed altre volte no, questo divano sicuramente lo sarà.


La leggerezza di Stumble Upon sofa si percepisce dalle forme che trasmettono delicatezza e movimento in un oggetto immobile di natura, le pieghe sono create proprio per dare la sensazione di dinamicità, oltre a fungere da sedute.

Diverso l'utilizzo del divano nei due lati, la asimmetria è voluta e se da un lato ci si può sedere comodamente e leggere un libro nella giusta posizione dall'altra ci si può rilassare e sdraiarsi.

La struttura del divano tappeto è solida, all'interno la fibra di carbonio è stata usata come scheletro. A lato del divano è possibile riporre oggetti e riviste grazie a scomparti appositamente creati.

Accoppiato al divano, assolutamente da non perdere, è Stumble Upon Coffee Table. Questo tavolino da caffè dalle forme bizzarre sembra non essere sostenuto da niente, l'angolo del tappeto nasconde un sostegno rigido.

Nessun commento:

Posta un commento