mercoledì 18 gennaio 2012

Combattere i fumatori

Se fumare negli ambienti chiusi è vietato questo non vuol dire che tutti rispettino questo divieto, un metodo per evitare di rimanere intossicati ed evitare di buttare via i vestiti c’è.

I luoghi pubblici sono il posto dove il divieto di fumare non sempre viene rispettato, se dal dottore, al ristorante, al supermercato, alla posta o in banca ancora il divieto tiene ci sono luoghi dove impedire di fumare è pressoché impossibile, le sale da biliardo e le abitazioni sono il luogo dove è più difficile far rispettare il divieto.

Se invitare gentilmente gli ospiti ad evitare di fumare non sortisce alcun effetto allora meglio aprire le finestre anche a gennaio e se neanche questo ha effetto allora meglio correre ai ripari con mezzi di soccorso.

Ghibli mangiafumo EL1870 è un piccolo ma indispensabile elettrodomestico dotato di ventola che purifica l’aria in uno spazio di 50 mq, grazie ai filtri il fumo, i batteri e gli acari restano intrappolati l’aria viene ionizzata e lo spiacevole puzzo di sigarette viene combattuto con notevole efficacia.

Il prezzo è di 240 euro iva inclusa.


In alternativa (ma non aspettate risultati di pari portata rispetto ad un apparecchio elettrico) si può optare per la Beaucarnea o come è più comunemente conosciuta Nolina o Mangiafumo.

La Beaucarnea è una pianta originaria del Messico che può raggiungere i 9 metri ma quelle che comunemente si trovano dal fioraio non raggiungono più di 2 metri d’altezza, il fusto è carnoso e le foglie sono sottili, fiorisce raramente e si ambienta molto bene negli appartamenti perché il clima temperato è adatto alla loro sopravvivenza, la particolarità del nome “Mangiafumo” risiede nel fatto che è capace di assorbire fumi e gas nocivi senza subirne conseguenze.

Un alternativa per evitare di far puzzare divani e poltrone è quello di accendere delle candele mangiafumo, la cereria Lumen è sempre alla ricerca di prodotti innovativi e collabora con università per migliorare i suoi prodotti.

Le candele profumate mangiafumo e mangiaodori catturano le particelle che nell’aria causano cattivi odori e le bruciano, la profumazione della cera copre gli odori residui e lascia l’ambiente privo di quelli sgradevoli

Nessun commento:

Posta un commento