martedì 3 gennaio 2012

LG Hom-bot, aspirapolvere robot

La pulizia della casa può essere faticosa e spesso si concilia poco con chi lavora o deve fare altro, i pavimenti da pulire sono sempre un impegno non di poco conto.

I moderni aspirapolvere sono funzionali, consumano poco ed evitano che la polvere aspirata nel sacco venga fuori reimmettendosi nell’ambiente, ma per pulire ci vuole tempo, bisogna arrotolare i tappeti, alzare le sedie e poi si può procedere ad aspirare via tutta la polvere.

Per pulire i pavimenti di 80 metri quadrati di un appartamento ci possono volere da 45 minuti ad un ora e poi tocca anche rimettere tutto a posto, chissà quante donne in quegli istanti avranno pensato cosa altro potevano fare, bene oggi LG ha pensato a loro e ha prodotto Hom-bot un robot aspirapolvere intelligente e pratico.

Hom-bot non è solo un classico gadget tecnologico simpatico solo per far vedere agli amici e poi riporlo nello sgabuzzino, questo aspirapolvere è davvero pratico e gli si possono impartire ordini a voce e risponde alle vostre domande sul suo stato.


LG è un colosso tecnologico ed ha progettato l’Hom-bot con dei sensori che riconoscono gli ostacoli ed evitano urti dannosi ed ha anche fornito questo robot aspirapolvere di sensori che gli evitano cadute e riconosce i muri, la sua silenziosità (soli 60 dB) gli forniscono la massima operatività anche quando si è intenti a leggere o lavorare, il filtro contro la fuoriuscita di polveri sottili evita l’aggravarsi di malattie respiratorie, la batteria al Litio con basissimo effetto memoria gli consentono ore di lavoro senza un attimo di tregua (75 minuti), si ricarica in poco più di due ore.


L’Hom-bot è pensato per intrufolarsi sotto ogni mobile e quindi la sue dimensioni sono state ridotte a soli 9 cm di altezza, grazie alle impostazioni di LG l’Hom-bot pulisce anche i tappeti (non troppo alti però).

Una volta posizionato a terra il piccolo robot si può decidere di impostare la pulizia automatica o manuale, nella prima modalità l’aspirapolvere pulirà tutto l’ambiente fino a dove gli è consentito evitando ostacoli e gradini, con al seconda modalità invece è possibile comandare l’apparecchio tramite un comodo telecomando.


Ma come si può pulire il pavimento se si deve correre a lavoro? La LG ha pensato di dotare di un timer il piccolo aspirapolvere in modo da attivarsi quando non si è in casa, oltre ad avere l’indubbio vantaggio di evitare di fare le pulizie con questo robot si evitano possibili furti, infatti i rumori terranno lontani eventuali male intenzionati.
Il prezzo è di 320 euro iva inclusa ed è disponibile in molti colori.

Nessun commento:

Posta un commento