lunedì 13 gennaio 2014

Trattamento antiscivolo per piatti doccia e vasche da bagno

Gli infortuni tra le mura domestiche sono sempre molto alti, la cucina ed il bagno sono luoghi dove l'acqua è onnipresente e scivolare su superfici lisce è molto semplice.


Per evitare di scivolare su superfici ceramiche come il piatto doccia o la vasca da bagno si possono utilizzare dei materiali ruvidi che si interpongono tra la pianta del piede e la ceramica bagnata, in alternativa ci sono dei trattamenti antiscivolo.

Il trattamento antiscivolo per superfici ceramiche come il piatto doccia o la vasca da bagno è il modo migliore per evitare di scivolare quando è ancora presente acqua e non si vuole inquinare visivamente l'arredo del bagno.

L'utilizzo di saponi e docciaschiuma aumentano le percentuali di rischio per via della minore aderenza con la ceramica, un trattamento antiscivolo garantisce sempre una presa ottimale anche in condizioni di stabilità precaria.

Uscire ed entrare nel piatto doccia od in una vasca da bagno è un pericolo costante per ogni età, gli ostacoli che si incontrano entrando ed uscendo aumentano i rischi a causa della precarietà di un solo piede d'appoggio su superficie viscida.

I trattamenti antiscivolo superficiali per superfici ceramiche ad uso domestico sono semplici da applicare e non lasciano tracce visive dopo l'applicazione, la durata è pressoché illimitata ed i detersivi di uso comune non influiscono negativamente sull'effetto.


Una volta che il trattamento è andato a buon fine l'aderenza sarà almeno quattro volte maggiore che senza, tra l'altro il trattamento antiscivolo è igienico mentre tappetini ed adesivi no. Il costo di un kit per il trattamento antiscivolo è di circa 35 euro.

Nessun commento:

Posta un commento