sabato 9 agosto 2014

Porta cinetica di Klemens Toggler

La porta scorrevole di Klemens Torggler risulta innovativa rispetto a ciò che offre il mercato, lo scorrimento viene sostituito da una rotazione che permette di evitare tracce e binari.



Klemens Toggler è un pittore austriaco e la sua invenzione potrebbe rivoluzionare il mondo delle porte per interni, la sua porta cinetica è un connubio di genialità e funzionalità.


La porta cinetica di Klemens Toggler non scorre come le comuni porte scorrevoli, tre sono i punti di rotazione che permettono la scomposizione e la ricomposizione della porta. I tre fulcri giocano il ruolo che avrebbero i binari della porta scorrevole.

Per ordinare la porta cinetica di Toggler è obbligatorio dirigersi sul suo sito internet e prendere contatti con il creatore, ogni prodotto può essere personalizzato. Anche per questo motivo non c'è un prezzo di base di questa porta innovativa, si può richiedere un materiale invece di un altro o una particolare serratura.

La porta cinetica rientra quindi in un prodotto di design di alta qualità, la bassa produttività potrebbe far attendere parecchio tempo prima della consegna. Per questo motivo Toggler sta progettando di produrre ad un livello semi-industriale la sua idea.


Nessun commento:

Posta un commento