martedì 14 febbraio 2012

Ringhiera per interni

Le scale per interni ed esterni necessitano di ringhiera per la protezione accidentale da cadute, i materiali con cui sono realizzate sono i più svariati, per l'esterno sono solitamente materiali resistenti agli agenti atmosferici quindi acciaio ed alluminio, per interni i materiali utilizzati sono il legno, l'alluminio, il ferro e lastre di plexiglass.

Scegliere una ringhiera per la scala interna può trasformare l'arredamento interno veicolando l'attenzione su di essa, sono molti gli esercizi di stile di artigiani che hanno compreso come assecondare le aspettative dei clienti aumenta le loro commissioni.


Un bravo fabbro può realizzare strutture molto complesse, la modellazione del ferro battuto rende leggera e con un senso di continuo movimento un oggetto di per se immobile e pesante, l'albero mosso dal vento con radici a vista fornisce un tocco di originalità alla scala.



Per chi è appassionato di tiro a piattello o solo di videogiochi può farsi realizzare una ringhiera “a mirino”, il materiale impiegato è ferro.
 Realizzazione ferrofiorentino.com

Con il ferro battuto si possono creare forme suggestive ed inedite.


 Realizzazione smeralfer.blogspot.com

Si può impiegare anche il vetro finemente lavorato



Nessun commento:

Posta un commento