mercoledì 8 febbraio 2012

Decorazioni murali

Tinteggiare le pareti ridà luce e colore agli ambienti ma se si cerca qualcosa di particolare per aggiungere un tocco di novità allora si può decidere di dirigere la propria attenzione su chi esegue decorativi murali.

Esistono già da tempo dei lavori di decorazione murale che prendono il nome di nuvolato o spugnato, sono tipi di tinteggiatura che richiede maggior tempo per essere eseguita dovuta alla lavorazione che fornisce un effetto diverso rispetto alla pittura murale.

Per poter essere eseguita una decorazione murale necessita che il fondo sia tinteggiato da poco, effettuare una decorazione vuol dire creare una zona dove sarà poi impossibile pitturare nuovamente , quando si necessiterà di ritinteggiare l'opera creata andrà persa ed è per questo che si consiglia di dare delle mani di pittura fresca prima di richiedere l'intervento di qualcuno che esegua il lavoro.

Decorazione scala Thermarium eseguita da decorinda.it
Per chi è solito spostare sovente i mobili sarà bene che consideri il posizionamento dell'opera in modo da evitare di coprirla o che dia un effetto non piacevole con i cambiamenti.


Le decorazioni murali sono quindi una vasta gamma di lavorazioni che rendono unici gli ambienti domestici e le attività di pubblico accesso, oltre la pittura murale che è omogenea nel complesso si possono richiedere lavorazioni anche su singole parti di muri, l'effetto tridimensionale ad esempio dona profondità ad una stanza.

Se non si vogliono far eseguire lavori particolari allora si può optare per gli stickers murali o adesivi da muro, l'originalità sussiste sempre ed i costi sono minori, l'effetto sarà di minore impatto.

Sticky Garden by Monica Pietrazzi, da sticasa.com

L'unicità della lavorazione delle decorazioni murali viene meno con gli stickers murali ma nella varietà di adesivi c'è sicuramente ciò che si desidera, con grandi fiori si possono arredare le camerette dei bambini o arredare uno studio, i colori a disposizione sono molti e li si può abbinare con l'arredamento.

 Sticky Outline Shanghai by Jane Rusz, da sticasa.com

Nessun commento:

Posta un commento