giovedì 11 settembre 2014

iWash, rubinetto che rileva germi e batteri sulle mani

Lavarsi le mani spesso è importante specie se ci si siede a tavola o si è soliti mangiarsi le unghie. Un lavaggio poco accurato e senza sapone può essere inefficace e non rimuovere germi o batteri.


Uscire di casa e prendere i mezzi pubblici è già un buon modo per toccare oggetti che sono stati già toccati da altri, la cosa da fare in questi casi è evitare di mettersi le mani in bocca o toccare del cibo. L'acqua del rubinetto non rimuove ospiti indesiderati della pelle ed anche il sapone non li elimina se la pulizia non è accurata.


L'invenzione di alcuni designer orientali: Yan-Jang Cheng, Mu-Chern Forn, Hui-Chuan Ma & Pei-Chih Deng, potrebbe aumentare il grado di pulizia delle mani quando si lavano sotto il rubinetto. L'iWash (nessuna parentela con Cupertino) è un rubinetto microscopio che visualizza germi e batteri che risiedono sulle mani.

L'uso di LED, di un microscopio e di altri piccoli accorgimenti tecnologici permettono di rendere visibili germi e batteri presenti sulle mani ed aumentare la pulizia con acqua e sapone ai massimi livelli igienici. L'invenzione del rubinetto microscopio potrebbe essere installata nei bagni delle scuole ad esempio o nelle mense, conoscere della presenza di batteri sulle mani convince piccoli e grandi a lavarsi le mani più spesso e a debellare molte malattie dello stomaco provenienti dai germi presenti sulle mani.

Nessun commento:

Posta un commento