giovedì 1 ottobre 2015

Innovazione nei WC

L'innovazione tecnologica si è integrata nel ciclo produttivo dei sanitari ormai da decenni, il miglioramento dei materiali utilizzati va di pari passo con l'incremento funzionale e prestazionale. Il progetto Newflush di Catalano rappresenta una rivoluzione in prestazioni e funzionalità del gabinetto ceramico, ciò su cui hanno lavorato per anni rappresenta un'innovazione degna di nota.

Il WC Newflush risolve alcuni problemi insiti nei gabinetti ceramici: maggiore pulizia, minor dispendio di acqua e minor rumore. Grazie ad un sistema di scarico acqua a vortice ed all'eliminazione della brida si ottengono igiene e risparmio.



Perché eliminare la brida in un WC? La brida oramai la si trova sempre meno spesso nei gabinetti ceramici moderni, all'interno del bordo si possono annidare nemici dell'igiene e la pulizia non è proprio agevole.

La brida nel WC produce una camera di risonanza che amplifica il rumore dell'acqua che scende, Catalano l'ha rimossa per entrambi i motivi. Il sistema a vortice dello scarico genera un valore in decibel molto più basso degli altri water e l'assenza della brida abbatte il rumore prodotto quando si tira lo sciacquone.

Il sistema a vortice con cui l'acqua scende nel WC è studiato anche per aumentare l'efficienza del risciacquo e diminuire il quantitativo necessario. Il particolare smalto naontecnologico del rivestimento ceramico aiuta rendere inattaccabile dalle macchie il WC.

Altri accorgimenti non di poco conto sono:
  • sistema a sgancio rapido del coprivaso
  • sedile a chiusura controllata
  • sistema fissaggio sospeso
  • sifone smaltato

Il sistema a sgancio rapido del coprivaso lo si apprezza quando si pulisce il bagno, non c'è il pericolo che la tavoletta cada e si rompa o faccia male.

Nessun commento:

Posta un commento