martedì 17 marzo 2015

Minicucina compatta

Una cucina piccola non vuol dire che debba essere poco funzionale ed invivibile, gli elettrodomestici devono essere delle giuste dimensioni, possibilmente su misura, ed i piani di lavoro essenziali ma comodi.

Molti pensano che la cucina piccola sia destinata ad abitazioni come monolocali, invece alcune situazioni di case con ampi spazi hanno divisioni interne poco pratiche e le cucine sono confinate in pochi metri quadri; l'unica soluzione è cercare di arredarle con oculatezza.


Il momento per ingegnarsi è quello del bisogno, senza richiedere l'intervento di un architetto si può arredare una cucina piccola inserendo tutti gli elettrodomestici senza rinunciare alla libertà di movimenti. Per fare spazio in un vano piccolo occorre eliminare tutto ciò che è superfluo, la lavatrice deve migrare in bagno.

Se la cucina deve essere rinnovata si è nelle condizioni migliori in cui poter operare. Gli elettrodomestici ingombranti devono essere delle giuste dimensioni e possibilmente su misura. Il frigorifero è indispensabile ma meglio porta singola, ovviamente.

Il forno meglio prenderlo su misura e se sono due conviene incolonnarli. Per i mobili occorre sfruttare tutte le superfici disponibili, pensili e mensole devono trovare giusta posizione dove c'è spazio inutilizzato.

Se lo spazio in cucina è davvero ridotto si può pensare all'alternativa di acquistare una minicucina compatta. Le cucine compatte sono un po' come i camper, permettono di avere tutto in poco spazio.

Le cucine compatte sono progettate per accogliere tutto ciò che serve in cucina mettendolo a portata di mano, ideali per le case con spazi ridotti e per gli uffici. Alcune minicucine compatte sono tondeggianti ed alcuni ripiani e scomparti possono ruotare, in tal modo si recupera spazio e si trova tutto a portata di mano.

Nessun commento:

Posta un commento