martedì 17 marzo 2015

Siematic s1, cucina del futuro

La SieMatic S1 non è solo una cucina di design, sotto quell'aspetto minimalista si nasconde una cucina dalle notevoli funzionalità con un cuore tecnologico. Progettata e costruita per essere elegante e funzionale S1 risulta pratica in uno spazio contenuto, il risultato è una cucina del futuro.

Alla base dell'idea progettuale di SieMatic S1 c'è un nuovo concetto di cucina, essendo una stanza in cui si prepara il cibo per alcuni può essere quella in cui si trascorre la maggior parte del tempo della giornata. E allora perché non fondere la zona giorno con la cucina?


SieMatic S1 è stata dotata di sistemi di intrattenimento sofisticati. Lo Smartboard è un interfaccia che funge da centro di controllo di un sistema di intrattenimento integrato. Sistemi audio/video come TV, lettore CD/DVD ed una docking station per iPod sono inseriti in un contesto non comune.

Per ascoltare con un audio adeguato è stato progettato e realizzato un impianto acustico degno dei migliori Home Theatre. Ma dallo Smartboard non si gestisce solo il sistema di intrattenimento, con un telecomando si può variare l'illuminazione intelligente a scomparsa dei piani di lavoro.

La S1 di SieMatic ha pensato di soddisfare chi non riesce, o non può, a stare lontano da internet e dai Social Network. Un'interfaccia utente interattiva permette di navigare in rete proprio come se foste seduti davanti al PC.

Manca solo una webcam per poter cucinare mentre effettuate una videochiamata via Skype, fortunatamente la si può facilmente installare in diversi punti grazie alle porte USB presenti un po' ovunque.

Per chi fosse interessato solo alle caratteristiche della cucina è bene sapere che la tecnologia e la multimedialità non sono al centro del progetto, i numerosi premi ricevuti hanno messo in luce peculiarità non comuni.

La SieMatic S1 è la prima cucina al mondo senza maniglie con un innovativo pulsante per l'apertura, l'assenza di punti di presa per gli sportelli pulisce la linea della cucina. Un sistema brevettato permette di ottimizzare lo spazio all'interno degli scomparti, materiali antiscivolo permettono di salvaguardare il fondo del contenitore.

Altri scomparti nascosti alla vista agevolano la sistemazione di molti accessori per la cucina.

Nessun commento:

Posta un commento