mercoledì 8 aprile 2015

Robot lavavetri a confronto

I robot lavavetri elettrici stanno ritagliandosi una fetta di mercato nel mondo degli elettrodomestici anche grazie ai robot aspirapolvere usciti qualche anno prima; la scelta però deve essere ponderata sull'esigenza e non sulla voglia di avere un altro gadget tecnologico per casa.




Il robot lavavetri di Imetec si chiama Ecovacs Winbot ma a dispetto del nome la sua funzione principale è quella di aspirare la polvere dalle finestre. Il Winbot è quindi un pulisci vetri elettrico che può agire da solo seguendo il percorso di pulizia automatico, le tracce di sporco però devono essere rimosse manualmente.


Anche se il robot puliscivetri della Imetec ha delle batterie interne non ci si deve aspettare di metterlo in funzione senza il cavo di alimentazione, infatti, in caso di mancanza di corrente il robot viene alimentato affinché non cada.

In conclusione il Winbot è un comodo aiuto per pulire i vetri delle finestre interne, ma anche quelli esterni se non troppo sporchi, basti pensare alle necessità delle persone anziane o a chi ha problemi con vetri troppo alti.

Il lavavetri elettrico Folletto VG100 è un gradino più professionale del precedente. La sua funzione principale è quella di rimuovere lo sporco dal vetro e non solo la polvere, anche se è alimentato a batterie non ci si deve aspettare prestazioni basse.

Il VG100 deve essere utilizzato manualmente, quindi niente telecomandi o percorsi automatici. La sua azione detergente la svolge grazie ad acqua e detersivo caricati in un serbatoio interno. In conclusione pulisce i vetri molto meglio, ed in meno tempo, di un azione manuale, di contro potrebbe non essere adatto a chi ha problemi a tenere pesi sopra la spalla e per vetri troppo alti.

Il robot professionale lavavetri Windoro Top è consigliato per chi ha grosse vetrate in casa ed esige pulizia assoluta, adatto anche per negozi e centri commerciali con ampie superfici vetrate. Il Windoro Top è un lavavetri elettrico automatico e può spostarsi molto in alto senza paura di cadere, le due facce sono attratte magneticamente.

Questo robot lavavetri professionale lava, asciuga e pulisce in automatico grazie ad un software interno. A corredo c'è un telecomando per spostarlo dove si desidera. In conclusione è al top di gamma per lavavetri elettrici automatici ma il prezzo è un deterrente per chi vuole solo pulire i vetri di casa.

Nessun commento:

Posta un commento