martedì 26 gennaio 2016

Canaletta a filo pavimento

Il bagno moderno si distingue anche per piccoli accorgimenti che lo rendono più gradevole ed anche più funzionale, la tendenza vuole che i sistemi di drenaggio della doccia siano a filo pavimento.

Le docce moderne abbandonano il consueto piatto doccia per accogliere un piano a filo pavimento, ciò comporta una continuità con il resto del bagno ed in ultimo, ma non ultimo, anche una migliore igiene e manutenzione quotidiana.


La comparsa delle docce senza piatto doccia ha riscosso il consenso dell'acquirente ed hanno portato con se un altro elemento che in precedenza non era presente. La canaletta era un elemento presente nelle cucine dei ristoranti od in alcuni altri spot inusuali rispetto ad un bagno, la mancanza di un contenitore dove potesse essere convogliata l'acqua ha preteso il suo impiego anche in questo ambiente.

La canaletta per docce viene installata a filo pavimento ed il suo compito è di convogliare l'acqua che si trova in eccesso sul cristallo trasparente del box doccia, anche se in alcuni casi la parete manca per dare un senso di spazio maggiore all'intera area bagno.

Le canalette per sistemi doccia a filo pavimento non sono tutte uguali ed è possibile scegliere tra una moltitudine di prodotti per tutte le tasche. La presenza della griglia può essere a vista ed anche piastrellabile, in quest'ultimo caso la discrezione è maggiore.

La canaletta può essere posta in quasi tutti i casi, è bene consultare il proprio impresario, ed è fornita di un sistema a tenuta stagna, la mancanza di odori è garantita da un sifone a parte. La pulizia deve essere eseguita come ogni altro elemento del bagno, all'interno del kit viene inserito un depliant illustrato ed alcuni attrezzi.

Nessun commento:

Posta un commento