domenica 24 settembre 2017

Tessuto antimacchia per divani



Se state cercando un tessuto che non si macchia per proteggere il proprio divano allora significa che avete in casa dei potenziali pericoli, gli indiziati sono marito e figli, le armi sono: bevande, pennarelli ed ogni altro oggetto che può macchiare il divano di casa.

I divani fortunatamente possono essere protetti dalle macchie grazie a tessuti di nuova generazione, le soluzioni più economiche sono le fodere copridivano antimacchia, e chi non ne ha acquistato uno con tessuto antimacchia può comunque difendere il divano dalle macchie proteggendolo in un secondo tempo.



Divano con tessuto antimacchia
Nel caso stiate pensando di acquistare un divano con tessuto antimacchia allora siete già coscienti delle minacce che girano per casa e non volete scendere a compromessi coprendo il vostro divano con fodere antimacchia, le nuove tecnologie fortunatamente sono molto versatili ed i tessuti antimacchia sono innovativi e sfruttano le nanotecnologie. I tessuti non solo sono antimacchia ma anche idro ed oleo repellenti, le proprietà non ne risentono: traspirabilità, sensazione di piacere al tatto, anallergicità e stile.


Come pulire un tessuto antimacchia
Se accidentalmente vi cade del caffè o del vino sul divano basta un foglio di carta assorbente da cucina per togliere ogni traccia, senza quindi sgrassatori od altri agenti chimici che possono indebolire le fibre o macchiarli ulteriormente. Se l'agente macchiante viene lasciato agire per troppo tempo potrebbe essere necessario utilizzare una spugnetta con del detergente neutro, risciacquare ed asciugare.

Lavare il tessuto antimacchia
Nonostante i tessuti antimacchia per divani siano testati per non mutare il colore a contatto di sostanze macchianti si possono lavare in lavatrice, gli odori comunque prima o poi vengono assorbiti dalle fibre. I fumatori incalliti sono ancora molti ed i tessuti, anche quelli antimacchia ed antiodori, tendono comunque ad assorbire parte delle sostanze volatili nell'ambiente. Per il lavaggio in lavatrice basta seguire le indicazioni riportate sull'etichetta del tessuto, la temperatura massima non dovrebbe comunque superare i 60°C. Attenzione che alcuni non devono superare i 30°C.

Tessuto antimacchia ed antistrappo
Se in casa avete cani o gatti, oltre a figli e marito, dovete anche preoccuparvi che il vostro divano non si strappi o sfilacci. Se scegliete un divano con tessuto antimacchia preoccupatevi di chiedere al commesso se il tessuto resiste anche alle unghie del gatto o alle borchie metalliche dei pantaloni dei vostri figli, nel caso non ne trovaste vi consiglio di proteggere il divano con una fodera antimacchia ed antistrappo. Quando i pericoli in casa saranno terminati potrete godervi il vostro divano in santa pace.

Prezzi divani con tessuto antimacchia
Se la vostra idea è quella di risparmiare cambiando solo il tessuto del divano con uno antimacchia allora sappiate che si parte da circa 15 euro a pezzatura, la pezzatura è diversa in relazione a chi la vende, e può superare le 45 euro. Se invece volete acquistare un divano con tessuto antimacchia allora i prezzi salgono. I divani moderni di una fascia di prezzo medio alta prevedono già alcune caratteristiche che li proteggono e li impreziosiscono: trattamento antimacchia, tessuto traspirante, resistenza all'usura, trattamento anallergico antibatterico, idroreppellenza e resistenza al lavaggio in lavatrice. Il prezzo finale è conteggiato anche a partire da queste peculiarità e da altre variabili quali: dimensioni, finitura e materiali.
Prezzi fodere copridivano antimacchia
Anche per le fodere antimacchia copridivano i prezzi oscillano molto in base alla grandezza del divano ed alle caratteristiche che si richiedono alla fodera: antimacchia, antistrappo, idrorepellenza, ecc. La scelta è varia e per un divano piccolo possiamo obiettivamente dare un cifra di partenza di circa 40 euro.


Nessun commento:

Posta un commento