lunedì 8 agosto 2016

DreamLux: tessuto in fibra ottica



La tecnologia ed i tessuti non sono un connubio recente, sono diverse le applicazioni di materiali innovativi che hanno migliorato le caratteristiche di filati nati solo per coprire ed arredare; ora sono le fibre ottiche ed essere utilizzate per oggetti d'arredamento d'interni.

L'idea della fibra ottica come tessuto è un marchio brevettato della DreamLux, il prodotto è stato pensato per gli oggetti in tessuto della casa ma anche per accessori fashion e di alta moda; basta spegnere le luci e la notte si colora di sensazioni visive uniche ed irripetibili.


Il Met Gala 2016 ha visto vincere il tessuto in fibra ottica della DreamLux con un vestito indossato dalla attrice Claire Danes, il suo abito si illuminava al buio lasciando tutti a bocca aperta. Il filato innovativo in fibra ottica del vestito si è illuminato al buio emanando luce propria attirando cosi l'attenzione degli ospiti.

Anche il mondo dell'automobile ha visto sposare il progetto del tessuto in fibra ottica, la fusione ha prodotto una Fiat 500 con interni in tessuto che si illuminano.

Ma il tessuto in fibra ottica nasce con l'idea di soddisfare principalmente l'indoor e l'outdoor. Diverse sono le applicazioni: dal tessuto che riveste la parete dove si trova la TV all'interno degli armadi, mentre non meno appariscente sono le tovaglie per la tavola da pranzo.

Essendo un tessuto che emette luce trova uso anche come panelli d'arredamento, ottimi per creare atmosfera d'ambiente anche a luci accese.

Anche l'arredamento outdoor per la casa trova la sua applicazione, belli da vedere i cuscini in fibra ottica che possono essere sistemati accanto ad una piscina o in un giardino ben arredato.

Nessun commento:

Posta un commento