lunedì 12 settembre 2016

Rubinetto lavabo Axor Starck V



In un bagno moderno non può mancare una rubinetteria al passo con gli altri elementi dell'ambiente, Hansgrohe ha in listino un miscelatore monocomando da lavabo disegnato per affascinare l'utilizzatore.
 
A dire la verità non ci si stancherebbe mai di guardare il miscelatore Axor Starck V di Hansgrohe, la particolarità risiede nell'erogazione dell'acqua che genera un effetto visibile. Non un semplice rubinetto per lavabo, questo è la prima cosa che viene in mente guardando questo spettacolare rubinetto, e non pensate che sia solo bello da ammirare.


L'Axor Starck V, sembra il nome di un nobile dell'ottocento, è rubinetto moderno per il lavabo del bagno. Quando chiuso genera curiosità per via della bocca di erogazione, non consona, inusuale che sembra accostarsi alle fonti naturali da cui sgorga l'acqua.

Il rubinetto è in due componenti essenziali: la bocca erogatrice ed il corpo miscelatore. La prima è in vetro temperato ed è realizzata non seguendo la simmetria classica dei rubinetti. Ciò che sconvolge l'utilizzatore è il momento in cui l'acqua viene fuori.
 
La bocca erogatrice trasparente lascia intravedere il flusso d'acqua che sale dal basso, altra inusualità, ma l'ulteriore particolarità risiede nel moto che la stessa assume dentro l'erogatore. L'acqua è costretta a creare un vortice mentre risale, un po' come le trombe marine, ed esce simulando il naturale scorrere del fluido in natura.

La bocca erogatrice, in vetro temperato, può essere rimossa per eliminare l'acqua che risiede all'interno e può essere lavata in lavastoviglie.

Nessun commento:

Posta un commento