lunedì 12 settembre 2016

Lavatrici all'IFA 2016



La lavatrice è un elettrodomestico sempre in continua evoluzione tecnologica, molte volte pesato solo sulle “+” che si trovano dopo la “A” che indica la classe energetica, all'IFA 2016 ne sono state presentate di innovative ed avveniristiche.


Le case costruttrici di lavatrici, ed elettrodomestici in generale, fanno a gara per raggiungere valori di risparmio energetico sempre maggiori, in realtà le caratteristiche di una buona lavatrice dovrebbero essere ponderate anche su altri parametri.


In barba alle A+++ che si trovano in commercio Sharp propone una nuova nomenclatura aggiungendo una percentuale subito dopo che giustifica il risparmio rispetto ad una omologa classe A con triplo +.

La lavatrice di Sharp si chiama A+++ -70% e la percentuale subito dopo indica appunto il risparmio energetico in gioco.

Anche Bosch aggiorna la gamma delle lavatrici con un modello a vapore, non del tutto una novità in quanto altre case le stanne già vendendo, che gioca sulla rapidità grazie al vapore. Gli indumenti che non devono essere lavati subiscono una sorta di igienizzazione con il vapore, gli odori spariscono ed i tessuti tornano senza pieghe.
 
LG Styler invece è il prodotto di LG che meno si avvicina ad una lavatrice. Gli abiti che non necessitano di un lavaggio vengono sistemati in un armadio a vapore, anche qui si risparmia tempo e denaro. Gli abiti che subiscono il trattamento a vapore sono pronti in breve e non necessitano di essere stirati.

Diciamo che LG Styler può trovare sistemazione in abitazioni dotate di grandi cabine armadio, lo spazio di cui ha bisogno è poco meno di un frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento