martedì 19 giugno 2012

Sedia vestita



La sedia vestita è un modo per riutilizzare un vecchio mobilio che ormai non si adatta più all'arredamento e che invece di cambiarla si può pensare di fornirgli un abito su misura e in alternativa più di uno dando l'impressione  agli ospiti di cambiare l'arredamento di tanto in tanto.

Vestire una sedia vuol dire fornirgli un abito che si abbini ad un divano o ad una sala da pranzo, poco importa se la sedia ha una struttura in legno o in metallo il tessuto che la riveste la rende simile ad una poltroncina, basta un aggiunta di una zip qua e là ed il tessuto aggiunto potrà essere tolto a piacimento.


Sono davvero tante le realizzazioni possibili quando si parla di vestire una sedia; il momento in cui si vedono realizzazioni più pompose sono i matrimoni,

le sale da ricevimento vengono addobbate con colori particolari e si richiede che anche le sedie ed i mobili si trovino in abbinamento, spesso si aggiungono fiocchi colorati sulla spalliera.

Dal momento che molte sedie vengono richieste con speciali commissioni si trovano realizzazioni in raso nero o in seta ma a volte basta solo un particolare per rendere una sedia unica.

Non può certo mancare la sedia vestita abbinata allo stesso colore della tovaglia all'interno di un ristorante di classe, l'effetto poltroncina rende l'ambiente ancora più esclusivo.

Nessun commento:

Posta un commento