mercoledì 21 gennaio 2015

Riparare e risanare le tubazioni di scarico, metodo non distruttivo

Si chiama relining ed è un metodo non distruttivo per ricostruire il sistema di scarico di un edificio senza demolire e ricostruire, il sistema dell'azienda svedese permette di risparmiare tempo e denaro.

Il sistema della Tubussystem consiste in un composto plastico rinforzato, che resiste agli agenti chimici, che riveste il tubo di scarico garantendo una durata di almeno 50 anni.


Il relining è quindi annoverabile tra i sistemi non distruttivi ed è un metodo utilizzato sopratutto in nord Europa, da poco anche in Italia, l'intervento ed il ripristino avviene in tempi molto brevi. Per primo intervengono ispezionando le tubazioni di scarico, smonteranno il WC, dopodiché le puliranno e le asciugheranno.

Il ripristino delle tubazioni avviene tramite strati che verranno successivamente depositati fino a quando si arriverà allo spessore desiderato, il diametro minimo è di 50mm. Alla fine del processo si ispezionerà la tubazione per verificare la bontà del processo e verranno rimontati i sanitari.

Nessun commento:

Posta un commento