domenica 28 febbraio 2016

Vetri e specchi per interni con LED integrati

La tecnologia a LED viene ormai utilizzata in ogni dove, oltre a risparmiare energia elettrica, i LED permettono di progettare un diverso tipo di illuminazione e possono essere integrati anche in specchi e vetri.

La possibilità di inserire una, o più, fonte di illuminazione LED in uno specchio, o un vetro, trova applicazione principalmente in bagno od anche dove è richiesto di illuminare senza che si veda l'apparecchio fonte di luce.

I LED negli specchi forniscono un effetto davvero interessante, oltre all'aspetto estetico più minimalista, la mancanza delle lampade esterne fornisce una sensazione di spazio ed eleganza. La percezione dell'illuminazione è sensibilmente differente, rispetto ad una lampada esterna allo specchio, la luce viene emessa dalla superficie riflettente e si elimina cosi lo sgradevole effetto abbagliante.

L'inserimento dei LED all'interno dello specchio avviene inserendo gli stessi tra il vetro e la superficie riflettente, oltre ad inserire i LED è possibile vedere, ormai non di rado, anche dei monitor TV.

Le applicazione dei vetri con LED integrato sono impiegati principalmente in bagno: Pareti doccia, specchi, ma è possibile vederli in partizioni, scale, mensole o in porte.


Fonte immagini: Glassolutions

Nessun commento:

Posta un commento