giovedì 10 gennaio 2013

Cassette di sicurezza nascoste

La crisi economica ha notevolmente aumentato i furti nelle abitazioni, le precauzioni per evitare che qualcuno entri nella vostra casa e prenda ciò che è vostro non sono mai troppe, è bene seguire alcune procedure oltre ad affidarsi a sistemi antifurto ed impianti domotici intelligenti.

I ladri prima di entrare in un abitazione prendono nota degli spostamenti degli occupanti, i furti solitamente avvengono con tutta calma senza che nessuno se ne accorga e questo perché le persone sono abitudinarie e non fanno caso a ciò che c'è attorno.

Per i furti la parola d'ordine è “proteggersi”, non bisogna mai pensare di essere al sicuro e di aver nascosto bene denaro e gioielli, la precauzione non è mai troppa, per evitare di lasciare via libera a malintenzionati è bene che anche se riescono ad entrare in casa in vostra assenza non siano in grado di trovare nulla di importante.

Esistono in commercio diversi oggetti in cui nascondere beni preziosi senza che assomiglino a cassette di sicurezza ma è anche bene ricordare che sono di pubblico dominio e quindi sarà bene ricordare che non sono sicuri al 100%.

I libri sono un ottimo posto dove nascondere banconote e documenti, nessuno pensa mai di sfogliare la Divina Commedia per trovare denaro e nessuno si dirigerebbe verso un dizionario di inglese, all'interno di questo grosso libro invece è stata celata una cassetta di sicurezza, realizzata in carta ed acciaio può contenere oggetti e denaro, il prezzo della cassetta di sicurezza dizionario è di 11 euro circa.


Se un dizionario potrebbe insospettire come potrebbe una scatola di cereali in cucina? La cassetta di sicurezza a forma di scatola di cereali è la medesima del dizionario ed è ben nascosta in un involucro che è del tutto simile alle altre scatole di cereali, il posto dove nasconderla è un po' più sicuro della libreria.


Molto più celata è la presa a muro di corrente in cui si cela una cassetta di sicurezza, le dimensioni sono davvero contenute ma si possono nascondere anelli, bracciali e collane in tutta tranquillità, la presa a muro la si può installare anche da se e montarsela basta acquistarne una dello stesso tipo delle altre e posizionarla in un punto corretto.





Altri posti dove nascondere gioielli e denaro possono essere scelti di volta in volta, il vano delle verdure del frigorifero è certamente abbastanza sicuro a meno che i ladri non si facciano un insalata, la cassetta del water è un altro buon luogo dove nascondere i propri beni quando si è fuori ma attenzione a fissarli bene

Nessun commento:

Posta un commento