domenica 9 febbraio 2014

Antrax, radiatori d'arredo



Un elemento riscaldante non è sempre integrato nell'arredamento, se il contesto del mobilio, tappezzeria e dei tessuti è di classe anche il radiatore deve essere considerato nel contesto.

Se il termosifone è ormai solo un ricordo della casa dei nonni ora ci si scalda con il radiatore di design, le forme ed i colori sono diversi ma materiali e rendimento no. C'è chi di radiatori ne ha fatto un esercizio di stile, la Antrax.


Gli elementi radianti devono essere contestuali all'ambiente dove si pongono, un radiatore per un soggiorno non può mai essere uguale ad uno installato in un bagno.

Scudi è il radiatore nato dalla mente creativa del designer Massimo Iosa Ghini per Antrax, l'idea è quella di rappresentare degli scudi sovrapposti, ne risulta un design elegante che si adatta ad un arredamento moderno e sobrio.


Questo tipo di elemento radiante può essere installato sia orizzontale che verticale, i tre elementi sono in acciaio ed oltre a poter essere posizionati dall'alto in basso e da sinistra verso destra possono essere ruotati creando diverse forme.

Zero-otto nasce dall'intuizione del designer Francesco Lucchese, la sua filosofia progettuale non è pura stravaganza, i suoi progetti vengono creati considerando quali sono le strategie future dell'azienda.

Questo innovativo termoarredo è caratterizzato da forme semplici che si adattano a determinati stili di arredamento, il contemporaneo è sicuramente quello più indicato. Il materiale con cui è realizzato è l'alluminio e, come il precedente, può essere installato sia in verticale che in orizzontale.

Oreste & Emma sono due simpatici radiatori iconografici, creati dal designer Andrea Crosetta, nati con l'idea di scaldare l'area bagno con un tocco di simpatia. Questi radiatori con stile Pop si adattano a spazi pubblici come ristoranti o locali di tendenza.

Nessun commento:

Posta un commento