martedì 11 febbraio 2014

Creare un bagno di servizio, sistema sanitrit



Quando nelle abitazioni c'è l'esigenza di aggiungere un nuovo bagno, o un bagno di servizio, devono sussistere determinate condizioni affinché il lavoro vada a buon fine, la mancanza dell'allaccio ai tubi di scarico può far salire molto le spese da sostenere e far desistere dall'idea.

Se la necessità di avere un altro bagno in casa è obbligatoria ma di spendere in costose opera di ristrutturazione non si ha voglia è sempre possibile orientarsi su sistemi appositamente progettati per sfruttare le tubature di piccole dimensioni per far passare i materiali del WC.


Le diverse dimensioni degli scarichi del bagno sono un ostacolo non più insormontabile, bisogna però orientarsi verso impianti diversi e che si adattano alla situazione ma con ottimi risultati. La mancanza della predisposizione per lo scarico del gabinetto non è quindi un vincolo imprescindibile e permette di creare un bagno di servizio anche dove prima c'era uno sgabuzzino.

Uno dei prodotti che meglio si adattano a queste esigenze lo ha presentato Sanitrit, il sistema è costituito da: pompa di sollevamento, pompa di drenaggio e da un sistema di triturazione. Il materiale una volta ridotto in forma liquida può attraversare tubature destinate a far fluire liquidi.

Le tubazioni del sistema Sanitrit sono circa quattro volte più piccole di quelle adatte per lo scarico del WC e ciò rende più semplici i lavori necessari, la pendenza dei tubi non è necessaria per via della pompa che sopperisce all'inclinazione degli stessi.

Odori e rumori molesti non sono un problema, questo sistema che trasforma uno sgabuzzino in un bagno è dotato di un trituratore e di una pompa silenziati e gli odori sono abbattuti grazie a filtri a carboni attivi.

Il sistema è possibile acquistarlo con il WC in ceramica e con il trituratore ed il meccanismo di risciacquo incorporati o con il WC sospeso, ma sono disponibili altre soluzioni per ogni esigenza.

La manutenzione del Sanitrit consiste in un controllo della durezza dell'acqua, se necessario bisogna abbassarla, e della membrana del pressostato.

Il costo del Sanitri parte da poche centinaia di euro ma si deve aggiungere la manodopera.

Nessun commento:

Posta un commento