giovedì 9 gennaio 2014

Facciate in tessuto

Le facciate tessili sono soluzioni evolute per rivestire una facciata con una membrana tessile per esterno e fornire all'edificio originalità e colore, il rivestimento si presta per rinnovare una struttura esistente o dare quell'elemento aggiunto che si cerca ad un edificio nuovo.


I tessuti tecnici utilizzati nell'architettura rappresentano l'innovazione nella moderna progettazione dell'involucro esterno, queste nuove membrane sono pratiche e molto versatili e riqualificano in modo significativo gli edifici dopo una ristrutturazione.

I colori a disposizione dei tessuti per facciata sono innumerevoli, non solo le tonalità sono infinite ma si può anche scegliere la trasparenza e caratteristiche fisiche come leggerezza o trasparenza.

Questi tessuti per esterno sono realizzati per durare nel tempo, la resistenza all'aggressione degli agenti atmosferici è in sinergia con la resistenza al degrado dei raggi UV.

La durata media garantita dei tessuti tecnici per facciate è di 10 anni.

Rispetto ai materiali per facciata quelli in tessuto possono essere retroilluminati e dare un effetto diverso all'edificio durante le ore notturne.

Le strutture interessate all'impiego di tessuto per facciate sono:
  • palazzetti dello sport
  • centri commerciali
  • alberghi
  • edifici per lo spettacolo

Il materiale del tessuto per facciate maggiormente utilizzato è il poliestere PVC ma si usa anche una fibra di vetro/silicone od anche un tessuto in PTFE espanso.


Immagini fonte canobbio.com

Nessun commento:

Posta un commento