domenica 1 febbraio 2015

Luce e suono tutto in uno

La fonte luminosa ed acustica in casa sono sempre state distinte; se si voleva la filodiffusione in ogni stanza si doveva provvedere per tempo e predisporre un impianto separato da quello luminoso.

Le nuove tecnologie hanno consentito di eliminare molti dei cavi per la trasmissione del segnale ma se si voleva ascoltare un brano musicale era sempre necessario un dispositivo per la riproduzione ed uno per la diffusione.


Il gruppo L&S ha progettato un sistema di illuminazione a LED con annesso uno speaker la diffusione del suono, il pannello luminoso a LED oltre ad accogliere una piccola cassa acustica viene fornita della tecnologia bluetooth.

Sia che ci si trovi in cucina o alla scrivania è possibile connettere un dispositivo mobile come uno smartphone ed ascoltare il brano musicale preferito. Il LED sound è disponibile nella versione da incasso o sporgente, l'accensione e lo spegnimento della lampada si effettua con un gesto della mano in prossimità della stessa; anche altre funzioni sono possibili con movimenti della mano.

Il LED sound oltre a non avere interruttori fisici e fungere anche da diffusore audio permette di variare l'intensità della luce e tiene in memoria l'ultima modifica, nella versione Emotion è possibile variare la temperatura di colore.

Le caratteristiche tecniche della lampada con diffusore audio della L&S viene alimentata con la solita tensione 12 Vdc e la potenza è di appena 5.5 W. Il dimmer è integrato e lo speaker, come già detto, è di soli 2 W.

Nessun commento:

Posta un commento