sabato 12 maggio 2012

Fontane da giardino


Le fontane da giardino sono un ottimo complemento di arredo da esterni, chi possiede un angolo verde può decidere di abbellirlo con un affascinante fontana da esterno, le realizzazioni sono molteplici come molteplici sono i materiali utilizzati, i prezzi dipendono da ciò che si sta ricercando.

I materiali naturali sono duraturi e si accostano meglio ad un angolo verde, le fontane da giardino in pietra sono realizzate nella riqualificazione di aree urbane, nei parchi gioco e per arredare con gusto i giardini privati e pubblici, ottimo l'accoppiamento granito e bronzo.

La Bullstones è un azienda italiana che si occupa di arredi da giardino per il pubblico ed il privato, le sue realizzazioni in pietra soddisfano anche il l'utente più esigente.



Le moderne fontane da giardino in pietra uniscono la solidità di un materiale eterno alla creazione di moderne geometrie e lavorazioni, sul sito Techin è possibile trovare delle realizzazioni di cascate da esterno illuminate con faretti.


Le fontane da giardino in ghisa rappresentano un altro materiale duraturo, l'usura viene ritardata dalle ottime caratteristiche della lega ferro-carbonio ed il tempo tarderà a lasciare il segno, a differenza dell'acciaio la fontana in ghisa non presenterà saldature ed il pezzo sarà un unico manufatto, le lavorazioni invece possono essere diverse.


Le fontane in ghisa trovano posto in ogni angolo del giardino le più comuni sono a muro ma non è insolito trovarle a colonna in qualsiasi punto dello spazio verde.

Per chi cercasse fontane da giardino economiche può trovare tanti prodotti adatti per tutte le tasche, belle ma più costose sono le fontane in cemento, le realizzazioni sono sia artigianali che di serie, l'effetto è molto simile alle fontane in marmo ma la durata nel tempo è inferiore.
Fontana Rcrinaldi

Economiche e leggere sono le fontane da giardino realizzate in materiale plastico, le caratteristiche estetiche sono molto somiglianti ai materiali naturali, a vantaggio c'è l'economicità dell'acquisto e la facilità di trasporto ed istallazione, di contro c'è che occorre fare attenzione a che non subiscano urti, nel tempo perdono un po' lo splendore dei primi mesi a causa dei dannosi raggi UV che non risparmiano la plastica.

Nessun commento:

Posta un commento