venerdì 12 ottobre 2012

Telefono di casa vintage



Per chi ha quarant'anni o poco più il telefono a disco riporterà alla mente ricordi indelebili del proprio passato; si trascorrevano ore vicino ad un telefono, seduti su una sedia accanto ad un entrata o appoggiati ad un mobile d'ingresso.



Negli anni 70/80 non c'era Facebook, non c'era internet e l'unico modo per discutere con un amico era quello di telefonare a casa con un telefono a disco, qualcuno ricorderà anche il famoso lucchetto che i genitori apponevano per evitare che i figli stessero giorni interi attaccati alla cornetta; abituati ora con i cordless ci sembra preistoria che stavamo seduti buoni buoni in un angolo fino a quando il peso della cornetta diventava insopportabile e l'orecchio cambiava colore.


Qualcuno negli ultimi anni ha voluto riesumare le vecchie forme di una volta creando telefoni vintage cari a molti, la Sagecom con il Sixty ha voluto fondere il vecchio ed il nuovo.

Forme vintage per un telefono, sicuramente è un idea interessante ma i più non tollererebbero il filo coercitivo dello scorso secolo, il Sixty Sagecom il filo non ce l'ha proprio perché si tratta di un telefono cordless, le linee ricordano tanto quegli anonimi telefoni a disco grigi con il marchio SIP ma i colori vivaci lo rendono più accattivante.



Il disco del telefono c'è ma non occorre ruotare ogni numero perché c'è un tasto che salva dalla fatica i nati stanchi, il display alfanumerico e retroilluminato è utile anche al buio.

Il Sixty Sagecom è un telefono cordless dotato di numerose funzioni, la segreteria può registrare fino a 20 minuti ed è dotato di vivavoce, svariate suonerie polifoniche ed effetti luminose e sonori pensati per i più giovani.

Il prezzo del Sagecom Sixty è di poco superiore a 100 euro, i colori che si possono scegliere sono numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento