mercoledì 11 aprile 2012

Cubo Optic di Kartell

Cubi colorati per dividere gli ambienti di un appartamento, sembra un idea adatta ad un loft in America ma è possibile trovare questi eleganti complementi d'arredo anche in Italia.

Il designer Patrick Jouin è il padre del cubo colorato Optic di Kartell, l'oggetto semplice nelle geometrie è un cubo con una faccia mancante per consentire di riporre oggetti di vario genere, le superfici sono lisce o ruvide, il PMMA (polimetilmetacrilato) è il materiale con cui sono realizzati.



Le superfici ed i colori con cui è realizzato questo cubo divisorio per ambienti sono diversi ed è possibile scegliere quello che più si addice ad un arredamento, trasparente per dare luce ad ambienti poveri bui o semplicemente per non creare zone d'ombra o colorati per dare vita a vani altrimenti anonimi, adatti per la camera dei bambini ma anche per dividere un salotto con colori sgargianti.


Il cubo di Kartell è possibile trovarlo nelle versioni con un lato aperto come detto precedentemente o con un anta che permette l'ingresso di punti luce all'interno creando cosi un simpatico gioco di luci.


Le caratteristiche tecniche del cubo Optic sono standard con dimensioni di 40 cm di lato per un peso complessivo di poco oltre i 5 Kg, il materiale costruttivo è il PMMA e può essere trasparente o colorato con superfici lisce o ruvide, i colori a disposizione sono i pastello assieme ad i classici nero e bianco.


Il prezzo di un cubo Optic di Kartell è non meno di 140 euro iva inclusa.

1 commento:

  1. hi,
    so nice blog...
    Preparare il sistema è semplice : si collegano i cavi, si inserisce il termometro a filo nella slowcooker, e tutto è pronto manca solo l'acqua (meglio inserirla già ben calda quando si utilizza) e il sacchetto sottovuoro con gli ingredienti che volete cucinare.
    sottovuoto domestico

    RispondiElimina