giovedì 26 aprile 2012

Pannelli decorativi per interni


I pannelli decorativi per interni vengono impiegati per dare tono ad una o più pareti altrimenti anonime, le dimensioni ed i materiali sono variabili, ideali per studi professionali e sale d'aspetto.

B&N Industries, Ionic Panels

Con il termine di pannello decorativo si intende una realizzazione creativa su materiale sintetico con base su legno con rappresentazioni di fiori, paesaggi e quant'altro, solitamente non sono forniti di cornice ma esiste anche la possibilità di richiederla, un altro materiale che viene frequentemente impiegato per realizzare pannelli decorativi è il vetro.


Una parete che deve essere tinteggiata o ricoperta con carta da parati può accogliere un pannello decorativo che può fornire un elemento di qualità ad una superficie altrimenti spoglia, il pannello però non ha delle dimensioni ben definite e può arrivare a coprire l'intera parete creando un ambiente unico e creativo.

I pannelli decorativi per interni di B&N Ionic panels sono realizzati con un processo innovativo, il laminato è di grandi dimensioni, il supporto è in legno e per essere applicato a parete necessita di chiodi, martello, colla, sega e quant'altro, il sistema generale è molto resistente e può accogliere anche mensole portaoggetti.


La ricerca dei laboratori della B&N ha creato dei pannelli decorativi resistenti al fuoco elevando cosi gli standard di sicurezza in caso d'incendio.

La Tecpanels propone pannelli decorativi sia per la casa che per locali commerciali, realizzati in fibra di legno e resina speciale posseggono resistenza alla deformazione ed all'umidità, possono accogliere mensole di vario tipo.


La realizzazione degli effetti ornamentali viene eseguita con macchine all'avanguardia capaci di creare effetti con geometrie e volumi, l'istallazione dei pannelli decorativi avviene semplicemente utilizzando i soliti attrezzi, le dimensioni sono di 60x60.

Il pannello decorativo in metallo a differenza delle precedenti superfici non viene dipinto ma è il materiale stesso e la sua lavorazione a rappresentare l'effetto decorativo.

La Gantois produce una serie di lavorazioni di materiali metallici sapientemente curvati e traforati che rappresentano produzioni di alta qualità nel settore dei pannelli decorativi in metallo, i materiali ferrosi e non e le lavorazioni sono numerose, adatti per sale riunioni o studi di classe.


Nessun commento:

Posta un commento