lunedì 16 aprile 2012

Miscelatore termostatico multifunzione

Il miscelatore termostatico multifunzione consente di impostare la temperatura desiderata durante una doccia o semplicemente quando si apre il rubinetto del lavandino, grazie alla possibilità di regolare la temperatura dell'acqua e di mantenerla costante anche quando si aprono contemporaneamente altri rubinetti dell'abitazione è un accessorio bagno molto gradito.

Aqua 2 think 1- colonna attrezzata, Novellini

I primi esemplari di rubinetti termostatici possedevano dei miscelatori la cui temperatura era impostata da un azione meccanica, essendo la temperatura dei due fluidi non sempre costante capitava che occorreva agire manualmente per temperare correttamente l'acqua, con il nuovo miscelatore termostatico multifunzione la temperatura dell'acqua si trova sempre alla temperatura desiderata.

Il dispositivo termostatico multifunzione permette di parzializzare la diminuzione della temperatura dell'acqua solo per un breve periodo, l'apertura di un rubinetto in un altra zona della casa non sarà un problema solo se il flusso è di modesta entità e per poco tempo.

Grazie alla programmazione i miscelatori termostatici antiscottatura, possono anche avere il corpo in lega antidezincificazione, sono un ottima soluzione per evitare che i bambini giocando con i rubinetti si ustionino.

Il funzionamento di un miscelatore termostatico multifunzione con regolazione automatica della temperatura sfrutta un comando elettrotermico per bilanciare eventuali squilibri dovuti ad apertura di derivazioni idrauliche in altri ambienti di un appartamento.

In un box doccia progettato per soddisfare l'utente più esigente il miscelatore termostatico si trova accoppiato ad un deviatore multifunzione che convoglia l'acqua in idrogetti indirizzati in punti specifici che producono benessere grazie ad un massaggio.

Nel caso ci si trovi in impianti centralizzati quali piscine, palestre o centri sportivi l'impiego di un miscelatore elettronico con disinfezione termica contro la legionella permette di usufruire tranquillamente dell'acqua calda sanitaria, il miscelatore termostatico elettronico dotato di regolatore gestisce dei programmi per la disinfezione termica del circuito, tale procedura inibisce la crescita del batterio che provoca la legionella, il software permette di conoscere ed impostare la procedura e di visualizzare i processi eseguiti, il programma di monitoraggio e telegestione a distanza è indicato per utenti esigenti.

Nessun commento:

Posta un commento