sabato 28 aprile 2012

Tavolo da biliardo trasformabile


Il tavolo da biliardo è un ottimo complemento d'arredamento, rende elegante un salotto oltre ad essere un piacere per chi il gioco lo pratica, purtroppo non sempre è possibile acquistarne uno o nel caso in cui se ne abbiano le possibilità occorre fare i conti con gli spazi.

Un tavolo da biliardo di per se occupa già abbastanza spazio e bisogna considerare uno spazio aggiuntivo attorno ad esso per lasciare spazio di movimento al giocatore di armeggiare con la propria stecca, spesso si avrebbero gli spazi ma occorrerebbe rinunciare al proprio tavolo nel salotto già arredato.

Biliardi-lissy


C'è chi ha pensato di accontentare chi vuole acquistare un tavolo da biliardo ma non ne ha lo spazio a disposizione, esistono infatti i tavoli da biliardo trasformabili, il campo da gioco viene celato sotto una lastra dello stesso materiale del tavolo e quando non si gioca lo si può usare come una tavolo convenzionale.

Biliardi-lissy offre una serie di tavoli da biliardo trasformabili che vanno dal classico al moderno, i materiali sono pregiati, faggio e rovere ed il prezzo è commisurato alla qualità.


Quando si acquista un tavolo da biliardo trasformabile il cliente deve essere accontentato nella scelta del colore, del materiale e nel colore del panno, le dimensioni sono le solite, un biliardo ha delle misure che variano in funzione del gioco ed anche le buche sono diverse o in un caso non ci sono proprio quindi quando si sceglie di fare l'acquisto occorre scegliere se si vuole un tavolo da pool, snooker, carambola, 5 birilli, all'italiana od altro.

Prima di avventurarsi nella scelta di materiali e quant'altro occorre verificare se il peso è conforme al piano su cui dovrà appoggiare, c'è da tenere presente che un tavolo da biliardo è costituito da un uno o più blocchi di ardesia, le dimensioni finali saranno per 12 persone al massimo.


Il piano di copertura di un tavolo da biliardo trasformabile è la superficie che ricopre il tavolo da gioco, il colore è il medesimo del tavolo ed anche molto resistente, quando viene tolto occuperà una superficie abbastanza vasta e bisognerà considerare uno spazio sicuro dove appoggiarlo.

Il prezzo di un tavolo da biliardo trasformabile varia di molto a secondo dei materiali ma il prezzo medio di un buon tavolo si aggira tra i 2,500 ed i 3,500 euro iva inclusa.

1 commento:

  1. Molto bello biliardo. è possibile controllare biliardo più convertibili in http://www.chevillotte.com/index-it.php

    RispondiElimina