venerdì 20 aprile 2012

Sgabuzzino pensile

Le misure esigue di alcuni appartamenti sono il luogo ideale dove inserire uno sgabuzzino pensile, la mancanza di spazio dove riporre piumoni, tovaglie o scope rende necessario l'istallazione di un tale ripostiglio.

Sgabuzzino pensile, Claudio Panicali

Creare dello spazio dove non c'è non è cosi difficile come si pensa, gli ingressi ad esempio possono ricevere uno sgabuzzino pensile utilizzando cosi lo spazio sopra la testa creando dei punti luce che rendono più accogliente l'ingresso, a dispetto di ciò che si crede lo sgabuzzino pensile oltre a poter essere pitturato dello stesso colore delle pareti può dotarsi di punti luce di tutti i tipi.


L'accesso ad uno sgabuzzino pensile si ha da ante che solitamente sono a scorrimento, all'interno si possono avere illuminazioni di vario tipo e la volumetria è solo a discrezione dello spazio che si vuole ricoprire, non è difficile ottenere anche oltre i 2 metri cubi di spazio in più.

Le dimensioni sono a discrezione dello spazio a cui è destinato ma il peso che può sostenere non è illimitato e la portata massima non si raggiunge quasi mai essendo il peso degli oggetti riposti mai eccessivo trattandosi di ambienti domestici.

Ogni ambiente della casa può accogliere uno sgabuzzino pensile, il bagno che solitamente è umido e pieno di condensa dopo una doccia calda non influisce sulla durata del mobile e ciò che è riposto all'interno viene protetto dal vapore d'acqua, gli ingressi come detto prima sono molto adatti a ricevere il contenitore sospeso ma si può pensare di istallarlo anche in soggiorno, in camera da letto o in corridoio.

Parlare di prezzo di uno sgabuzzino pensile non è semplice dal momento che dipende da molti fattori, la costruzione avviene su misure da prendere in loco e dipende dal tipo di apertura, dall'illuminazione e dalla pitturazione, per non parlare del prezzo del trasporto e del montaggio.

Nessun commento:

Posta un commento