mercoledì 26 dicembre 2012

Tessuto innovativo per arredamento di interni

Il tessuto delle tende per interno accumula gli odori sgradevoli al pari dei tessuti del divano o dei cuscini, frequenti lavaggi e l'azione dannosa dei raggi UV alla lunga portano un degrado incontrollabile anche curando i tessuti con prodotti specifici, la soluzione è impiegare tessuti capaci di respingere i cattivi odori e di resistere ai lavaggi ed ai raggi ultravioletti.


Un arredamento che impiega tessuti innovativi non è un inutile spesa di denaro ma al contrario ripaga della spesa in breve tempo ed è sinonimo di sicurezza, i tessuti per interni possono essere intelligenti e migliorare le condizioni di vita all'interno dell'abitazione.


Un tessuto non deve essere solo bello ma anche pratico, la capacità di assorbire odori dei materiali impiegati nell'arredamento è alto e la manutenzione ordinaria consistente in lavaggi frequenti con prodotti specifici spreca del tempo prezioso che può essere impiegato per adempiere ad altri compiti.

Gli ambienti domestici sono un luogo privato dove gli abitanti possono fumare liberamente e dove gli odori della cucina si diffondono anche in salotto, per evitare che batteri, polvere ed odori sgradevoli si depositino su tendaggi e tessuti per interni è necessario che i tessuti stessi non trattengono questi indesiderati ospiti.

In commercio esistono tessuti per interni innovativi che accomunano alla qualità dei materiali la praticità della sicurezza, la Drapilux ha in produzione tessuti per interni dalle caratteristiche di sicurezza elevate, la prima caratteristica riguarda la sicurezza incendio essendo il tessuto ignifuco mentre la seconda riguarda la sicurezza della salute.

Drapilux Flammstop e Drapilux air sono due tessuti per arredamento che hanno ricevuto lodi e premi internazionali, il primo è realizzato con fibre di poliestere modificato che produce bassa concentrazione di fumo in caso di incendio, il secondo invece nelle trame del tessuto nasconde un catalizzatore capace di eliminare odori e sostanze nocive.


Altri tessuti per arredamento di interni della Drapilux sono indicati per luoghi dove l'igiene deve essere messa al primo posto, gli ospedali e le case di cura sono luoghi che necessitano il non proliferare di batteri ed agenti infettivi, Drapilux bioaktiv è sicuramente quello più indicato.

Il tessuto per arredamento deve essere funzionale anche dal punto di vista acustico cosi Drapilux akustik assolve il lavoro di assorbire il rumore in eccesso e di rendere le sale conferenza acusticamente più gradevoli.

La Drapilux fornisce di certificazione per ognuna delle peculiarità con cui si distingue dai suoi concorrenti, le proprietà ignifughe sono attestate anche dopo tanti anni mentre i principi attivi del Drapilux air e bioaktiv sono innocui alla salute e testimoniati dall'Istituto per la medicina olistica e l'energetica; la drastica riduzione delle sostanze nocive del Drapilux air viene certificato dall'IUA (Istituto per la difesa e la chimica agricola).

Nessun commento:

Posta un commento