lunedì 8 aprile 2013

Archichef a Messina

Archichef arriva anche a Messina, questo connubio tra architettura e culinaria sembra prenderci gusto in Italia; per questa prima presentazione in riva allo stretto gli architetti si sono vestiti da chef ed hanno presentato i loro plastici utilizzando le pietanze.

L'evento food & design della città di Messina si è svolto il 5 aprile 2013 nei locali del mobilificio Marchese in via Santa Cecilia con il nome di “La ricetta dell'Architetto”, la serata è stata organizzata dall'architetto Renato Arrigo e visti i consensi ricevuti sembra voler preludere ad una seconda edizione.


Le proposte presentate dagli architetti con la toque blanche sono state 25 e precisamente Renato Arrigo, Marisa Patrizia Ardizzone, Mario Aronica, Attanasio-Frisone-Romeo, Biondo-Bonarrigo, Vanessa Bertia, Sebastiano Curcuruto, Elisa D'Arrigo, Francesca Faro & Barbara Oteri, Federica La Motta, Mariolina Leonardi, Melania Muscianisi, Alexia Pelle, Pasquale Pollara, Adriana Russo, Giuseppe Smeriglio, Lio Sotile e Alessandro Spinnato.


Da citare la partecipazione dell'Architetto Giuseppe Grimaldi arrivato appositamente da Milano per arricchire la manifestazione con il suo estro; ampi elogi per la sua opera architettonica che portava il nome di “piccolo condominio sito in Larderia inf.”, il progetto reale è stato realizzato in collaborazione con l'impresa edile Graziano, lo stesso Graziano ha collaborato con la realizzazione culinaria perché socio del ristorante giapponese a Messina: Kajiki.

Le pietanze orientali del progetto dell'architetto Grimaldi sono state realizzate e assemblate, sotto la sua direzione, dalle pazienti e carine hostess Petra Romeo, Sonia Leone e Kasia Ludek.

La manifestazione a sfondo culinario ha visto un buon numero di visitatori e la presenza di ospiti di rilievo della città ed anche di qualche personaggio che sarà presente nelle liste per la città di Messina per la carica di sindaco.

Immagini di Ilda Grimaldi

Nessun commento:

Posta un commento