martedì 2 aprile 2013

Hyundai Kitchen Nano Garden, orto idroponico in cucina

Coltivare in casa erbe aromatiche e qualche piccolo ortaggio non è semplice specialmente se lo spazio in balcone ha dimensioni ridotte ed è sferzato da venti freddi nel periodo invernale, i vasi in casa prendono spazio e si deve combattere ugualmente contro malattie della pianta ed insetti.

Abbiamo già trattato qualche post fa le meraviglie del giardino idroponico; Hyundai Kitchen Nano Garden permette di coltivare molte piante utili per la cucina senza l'assillo degli insetti, come sa chi coltiva la terra è proprio da li che derivano i problemi del coltivatore.


Grazie ad un liquido arricchito di sali minerali ed ampiamente ossigenato le piante si nutrono ramificando le proprie radici a contatto di esso e non marciscono come invece accade se rimangono a contatto con l'acqua stagnante.

L'ossigenazione del liquido evita il deterioramento delle radici ed il fertilizzante nutre la pianta rendendola più vigorosa e prospera, potendo confrontare due piante coltivate nei due metodi differenti si verifica che la pianta coltivata nel modo idroponico produce prima i suoi frutti e non necessita di veleni vari.

L'orto idroponico Hyundai Kitchen Nano Garden produce piante che solitamente si impiegano in cucina, prezzemolo, basilico ma anche pomodori e cipolle cresceranno rapidi e saporiti, oltre le casalinghe che potranno usufruire di ortaggi freschi i vegetariani ed i vegani saranno felici di avere questo strano elettrodomestico.

Il Kitchen Nano Garden infatti è un vero e proprio elettrodomestico perché viene alimentato dall'energia elettrica come un frigorifero o un forno, all'interno infatti si cela una pompa idraulica, fonti di illuminazione, climatizzazione interna ed un sistema per la filtrazione del liquido.

All'interno di questo sistema idroponico la tecnologia è presente in modo significativo ed è essenziale per la vita delle piante, i ripiani servono per dividere le coltivazioni e l'illuminazione aiuta la crescita.

La temperatura dell'acqua che arriva alle radici delle piante è fondamentale per nutrire la pianta ma se è troppo bassa la pianta potrebbe marcire, questo inconveniente è ben conosciuto da chi coltiva piante in piccole serre da balcone, innaffiarle con acqua troppo fredda potrebbe inficiare altri sforzi parimenti importanti.

L'acqua all'interno di un dispositivo idroponico è controllata tramite termocoppie e viene riscaldata con delle resistenze quando scende troppo, la pianta avrà sempre la sensazione di vivere nel suo clima e tempo ideale senza parassiti e malattie.

Nessun commento:

Posta un commento