lunedì 4 novembre 2013

Sedia per grandi e piccoli

Le migliori idee creative si partoriscono durante la vita di ogni giorno, cosi è stato per Peter Opsvik che nel 1972 risolse il problema del figlio troppo grande per il seggiolone e troppo piccolo per le sedie.

Il problema dei seggioloni per bambini è che non seguono la crescita del piccolo, i soldi spesi per acquistare questa seduta per bambini sono ovviamente un investimento a breve termine e quando il bimbo cresce l'investimento va in garage.


Il designer norvegese Peter Opsvik quando vide il figlio con i piedi penzoloni al tavolo di casa pensò che il problema fosse comune a tutte le famiglie, il seggiolone diventa piccolo quando il bimbo cresce e la sedia troppo alta.

La soluzione di Opsvik si orientò verso una sedia trasformabile, la seduta poteva e doveva essere mobile in modo da accompagnare la crescita dei bambini fino alla maggiore età. L'idea del designer norvegese fu più strutturata di quella che sembra, difatti, risolse due problemi in uno.

Il seggiolone Trip Trapp viene acquistato come una normale sedia d'arredamento, gli adulti posizioneranno la seduta ad un'altezza consona mentre i più piccoli potranno trovarsi all'altezza giusta spostando la seduta più in alto.

La Tri Trapp di Stokke possiede anche un poggiapiedi per i bambini, le loro gambe non penzoleranno più ed il rischio di cadere sarà risolto. Per trovare un rivenditore Stokke clicca qui.
Se non trovaste il rivenditore in una città vicina potete chiedere informazioni cliccando sul tasto Press contacts sul sito stokke.com e troverete un indirizzo mail a cui rivolgere le vostre domande.


Nessun commento:

Posta un commento