lunedì 9 giugno 2014

Lampade moderne da sospensione

Alle volte le migliori idee vengono quando si stanno compiendo operazioni semplici e di quotidiana consuetudine; cosi è stato per Luke, un giovane disegnatore di lampade moderne che un giorno fu illuminato svuotando la cantina da cose da buttare.

Il padre di Luke non era contento di avere la cantina piene di un po' di tutto, forse la prerogativa di non essere un conservatore compulsivo fu la scintilla che fece scoccare la fiamma del giovane disegnatore di lampade.


Soli 26 anni, ma ha già una piccola azienda creativa di lampade moderne la Luke Lamp Co appunto; nata nel 2011 ma che sembra avere grandi prospettive nell'illuminazione di design.

Gli oggetti di cui si serve il giovane design sono semplici ed essenziali: corde, lampade e qualche oggetto che sembra preso da una vecchia cantina appunto. Le corde sono spesse ed utilizzate nel campo navale, la dimensione generosa delle funi è solo di impatto in quanto non è di utilità a garantire la sicurezza di pesi irrisori.

I possibili ambienti in cui sistemare queste grosse funi nautiche sono diversi, quello nautico è ovvio ma si prestano bene ad arredare ed illuminare loft moderni; essendo una corda può essere annodata ed intrecciata per creare moderni apparecchi di illuminazione.

Le lampade a sospensione della Luke Lamp Co sono un elemento distintivo rispetto all'offerta del mercato, la potenza di illuminazione può essere variata e creare ambientazione d'atmosfera o per lettura, le lampade sono dimmerabili e si chiamano di Edison.

Proprio come accadeva agli inizi del 900 i filamenti sono percorsi da corrente elettrica ed allora diventavano incandescenti con una certa lentezza, ovviamente sono controcorrente considerando le moderne lampadine a LED.

Chi le volesse acquistare per il mercato non americano deve ricordarsi di specificarlo nell'ordine per via del trasformatore necessario a far funzionare le lampade con una tensione di 220 volt.

Le lampade moderne di Luke Lamp Co si accendono con un pulsante vicino alla lampadina, ciò è utile in caso si volesse utilizzare l'apparecchio illuminante in varie situazioni senza dover operare con costose opere di installazioni elettriche.

Nessun commento:

Posta un commento