mercoledì 11 giugno 2014

Pouf creativo

I Poufs sono oggetti per l'arredamento di interni, ce ne sono anche per stare all'esterno, che sono una via di mezzo tra una poltrona ed una seduta. I poufs possono essere colorati e dalle forme inusuali, alcuni celano dei contenitori all'interno ed altri sono morbidi e senza una forma precisa.

Ci sono poufs adatti per poggiare i piedi ed altri riempiti con stoffe di recupero o materiali acquistati per l'occasione; chi non ha avuto una nonna che si faceva un pouf in casa?


Molti sono gli stilisti di interni che sviluppano idee creative sui poufs, parola d'ordine oltre alle forme è il colore.

Cosi sicuramente deve averla pensata Ryszard Manczak quando ha creato Tango il pouf polifunzionale esposto al museo di arte contemporanea. Tango è un pouf moderno che lascia spazio alla propria creatività permettendo di costruire diverse forme ed essere adattato all'esigenza.

Le caratteristiche di Tango sono forme geometriche e zip, da chiuso è un parallelepipedo mentre aperto e disteso si trasforma in una superficie a dossi piramidali che permette incastri di vario tipo.

Per poter creare forme geometriche diverse è meglio acquistarli in coppia, altrimenti l'unica funzione è da chiuso.

In realtà Tango è in quattro funzioni: 1st, 2nd, 3rd e 4th , i poufs sono sempre due ma si trasformano creando sedute comode e sempre diverse.

Chi ha bambini in casa apprezzerà l'oggetto, le battaglie in casa saranno più divertenti con le barricate.

Nessun commento:

Posta un commento