giovedì 26 giugno 2014

Subwoofer nascosto nel puf

La creazione di oggetti per la casa da prodotti di riciclo è l'impegno di questa generazione, se a ciò si collega un risultato bello da vedere e funzionale il traguardo è stato ottenuto con successo. Gli pneumatici come si sa sono un rifiuto da cui si può ottenere granulato di gomma con cui produrre diversi oggetti mentre l'acciaio invece lo si rivende tal quale alle fonderie.

Da un pneumatico usato senza trattarlo è possibile ottenere un oggetto d'arredamento come il puf ed una cassa acustica dai toni bassi, autori di questo gadget eco-friendly sono Carolyn Butts ed Hans Honegger.


L'idea di nascondere un subwoofer in un puf è già di per se originale, se poi si pensa che la struttura è stata ottenuta da un PFU (pneumatico fuori uso) e da altro materiale destinato alla discarica allora la voglia di acquistare tale oggetto cresce in ragione di uno spirito ambientalista.

I due designers in realtà hanno trovato un valido compromesso per chi ha una casa non troppo grande ed ama ascoltare la musica con casse acustiche di qualità, spesso però le due cose non si conciliano per via degli ingombri.

I subwoofer poi sono un elemento aggiunto alle casse acustiche per cui ingombrano ancora di più, alcuni li celano come oggetti su cui poggiare soprammobili, con il rischio di vedere arrivare sul pavimento ciò che si poggia, ed altri li escono da sgabuzzini o armadi solo quando se ne ha bisogno.

Il puf subwoofer chiamato Automan 500 è ottenuto dalla carcassa di uno pneumatico usato ed anche le altre parti derivano da materiale di riciclo. Il cuscino utilizzato insieme ad altri elementi di abbellimento derivano da artigianato locale, l'oggetto realizzato può intendersi come un green gadget unico.

Nessun commento:

Posta un commento