mercoledì 3 dicembre 2014

Accessori bagno posizionabili senza forare

Acquistare un portasaponette o un nuovo specchio per il bagno si scontra presto con la difficoltà di doverli fissare alle piastrelle, oltretutto si deve avere l'attrezzatura e le competenze necessarie per forare e posizionarli correttamente.


Si pagherebbe qualcosa in più per poter arrivare a casa e fissare accessori da bagno appena acquistati, sembra un sogno ma oggi grazie al gel poliuretanico è possibile.


Sono nomi strani ma simpatici quelli utilizzati da Geelli: Li stà e Li stò, sono portaspazzolino e portadentifricio in gel poliuretanico, si fissano in pochi secondi. Il gel poliuretanico è un materiale sintetico con memoria di forma, lo si può tirare, deformare e torcere ma tornerà sempre nella sua forma originaria.

Questo materiale è morbido al tatto e semitrasparente, lo si può trovare in svariati colori, non si rompe se subisce urti e dura nel tempo. La particolarità del gel poliuretanico è la sua adesività, i prodotti possono essere fissati semplicemente tenendoli premuti contro superfici lisce e perfettamente pulite.

Il nuovo portaspazzolino potrà quindi trovare subito posto in bagno, basterà pulire perfettamente la superficie della piastrella, aspettare che asciughi, togliere la pellicola sul lato adesivo e premere fino a quando avrà fatto presa.

L'accessorio per il bagno una volta fissato non cadrà e per riposizionarlo in un punto più comodo basterà ripetere l'operazione, se il gel poliuretanico del prodotto si sarà sporcato e non aderisce basterà lavarlo con acqua e sapone neutro.

Una volta lasciato asciugare all'ombra, niente sole perché lo degrada, e pulita la piastrella si potrà fissare come prima.

Nessun commento:

Posta un commento