giovedì 4 dicembre 2014

Tendenza per il Natale 2014

Ogni anno l'8 dicembre si addobba l'albero di Natale e come ogni anno si cerca di seguire le tendenze sui colori e gli addobbi: utilizzare quelli custoditi negli scatoloni è poco probabile.






Lo scorso anno l'albero di Natale non è stato sconvolto ed i colori predominanti sono stati i classici rosso, oro e bianco mentre gli addobbi sono stati molto indirizzati sul naturale: sul riciclo e sull'ecosostenibilità.


Quest'anno il classico oro sembra continuare ad essere apprezzato ma accanto ad esso ci saranno colori freddi come l'argento ed il bianco, quest'ultimo molto di tendenza con gli addobbi dark.

I colori forti come il viola che aveva fatto capolino qualche anno fa sarà sconsigliato e non di tendenza, quest'anno sembra essere richiesto il blu che tende al turchese mentre saranno ben accetti il bianco ed alcune tonalità tenui del rosa.

Anche l'argento non sarà out mentre per gli addobbi la tendenza sembra essere verso i personaggi delle fiabe ed il circo. I classici addobbi con forma di cristalli e i fili di perle saranno presenti in molte case e per chi vorrà azzardare potrà scegliere addobbi di colore nero in contrasto con i colori chiari.

Se si vuole rimanere sull'albero di Natale dorato per il 2014 niente paura basterà addobbarlo con palline di fine porcellana o con meno costose ricoperte di cotone. Molto elegante è sempre l'albero di Natale con decorazioni Swarovski.

Nessun commento:

Posta un commento